Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Cavazzo reagisce, il Campagnola resiste. Aggancio in vetta

I Mobilieri non passano, l'Ovarese stavolta cade: corsa scudetto che diventa ancora più infuocata. Il Cercivento si avvicina alla salvezza, il Tarvisio sempre più nei guai


Aggancio eseguito. Il Cavazzo affianca in vetta i Mobilieri costretti a frenare a Gemona e sotto alla coppia c’è ormai il vuoto. Si lotta quindi per la salvezza, complicata per il Tarvisio, da sudare per Val Del Lago, Fusca e Illegiana, tutte sconfitte tranne il Fusca.

Al “Goi” di Gemona il Sutrio non passa, deve rallentare la corsa al titolo frenato da un Campagnola che ha resistito per quasi cento minuti (ci stava il corposo recupero) agli assalti dei Mobilieri ma con le unghie ha scavato questo pareggio prezioso per allontanarsi forse in modo definitivo dalla zona retrocessione. Ospiti in vantaggio dopo pochi minuti con Del Linz, ma è quasi immediato il pari di Lancerotto su cui le squadre vanno al riposo. Un quarto d’ora dopo il rientro Budini porta in avanti il Campagnola finchè dagli undici metri Marsilio riaggancia i biancoazzurri che resistono ai tentativi ospiti di scardinare la difesa di casa.
C’era molta curiosità di vedere come avrebbe reagito il Cavazzo dopo l’incredibile Coppa sfuggitagli di mano mercoledì scorso e di fronte, neanche il software dei calendari della Federcalcio avesse immaginato, si ritrovano vis-a-vis nuovamente le due rivali, sullo stesso campo. La rivincita va ad un Cavazzo sceso sul terreno di gioco privo di ben sei pedine tra infortuni e vacanze, ma fa suo l’incontro di calcio... e di calcioni non sempre sanzionati dal direttore di gara Accarino,  vincedo per 2-0 con le reti nel primo tempo di Andrea De Barba e Cescutti. In quattro giorni una vittoria a testa (la più importante però è dell’Ovarese).

Scendendo di posizioni ne guadagna una il Fusca andando a cogliere i tre punti nel derby in casa del Real Imponzo col minimo sindacale (0-1, Pascihini nella ripresa) ma tanto basta per scavalcare la Val Del Lago, posizionarsi al terzultimo posto e guardare più da vicino l’Illegiana.
La quale sul proprio campo continua a lasciare tutti i punti alle avversarie, la sesta volta questa e a beneficiarne una Pontebbana al sesto risultato utile di fila, tra cui due soli pareggi. Lo 0-2 matura nel secondo tempo con i centri di Del Bianco e Zamarian.
Brutto scivolone anche della Val del Lago sconfitta fra le mura amiche per 2-3 dal Cercivento, antagonista nella lotta per la salvezza e a oggi sarebbe salvo, al contrario dei lacustri la cui penultima posizione a cinque lunghezze dalla sponda li costringe a rimboccarsi le maniche. Chirico porta in vantaggio la Val del Lago, poi ad inizio secondo tempo Nodale e Morassi rovesciano il parziale a favore del Cercivento che viene raggiunto da Zilli al 37’. Ma quasi sul gong nuovamente Morassi regala i tre punti ai biancorossi.
Continua invece la serie nera del Tarvisio, soccombe al “Siega” per 1-3 sotto i colpi inferti da un Trasaghis che ambisce per lo meno al platonico posto d’onore sul podio del campionato. Apre le danze Bernardinis dagli undici metri, continua nella ripresa Masini, poi Felaco accende le speranze del Tarvisio ma Gonano mette il sigillo sul match lasciando al truppa di Menis sempre più all’ultimo posto.
Nell’anticipo di sabato, come abbiamo già riportato, il Cedarchis rallenta il Villa imponendogli il 3-3 e viene così superato al terzo posto dal Trasaghis.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11636 secondi