Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Lo 0-0 tra Pertegada e Rivignano è "maschio"

Partita disputata a ritmi elevanti e tra due squadre che hanno sempre cercato di superarsi. Padroni di casa più pericolosi nel finale di match, nerazzurri che in 5 gare hanno subito appena una rete. Sugli scudi Michele Romanelli, Belligoi e, per i gialloneri, un Panfili gigantesco



Ci sono 0-0 e 0-0. Quello andato in scena tra Pertegada e Rivignano (Prima C) è stato della specie "migliore: due squadre maschie, ossia - per dirla con Massimo Pavanel - alla ricerca del gol, determinate, caricate, vogliose, che si sono affrontare subito con intenti bellicosi. E tentativi continui di pervenire al gol. Che non è arrivato per merito di una fase difensiva su cui entrambi i tecnici, Lorenzo Berlasso e Peter Livon, hanno lavorato alacremente, il giallonero in queste settimane, il nerazzurro cogliendo frutti che giungono da più lontano. 
Splendido il manto erboso, nonostante la pioggia caduta prima del match. Il timoniere del Rivignano, Livon, racconta: "Partita giocata a mille all'ora, maschia, dura ma senza eccessi, affrontata da due squadre che puntavano a far risultato dopo le sconfitte rimediate nel turno precedente di campionato. Il pareggio ci sta, anche se, specie nel finale di gara, i padroni di casa sono andati più vicini alla rete di noi. Non è stato uno 0-0 noioso, proprio no. Personalmente sono soddisfatto dei progressi messi in mostra dai ragazzi, anche se non tutti quelli che avrei voluto vedere. Il fatto di aver subito una sola rete in 5 gare tra campionato e coppa mi sembra un dato particolarmente importante e in continuità con la seconda parte dello scorso campionato. Peccato che l'unico gol incassato, tra l'altro su azione da palla inattiva, ci sia costato la sconfitta contro l'Isonzo, un ko penalizzante anche se arrivato per mano di una compagine davvero forte". 
I singoli? Livon non si sottrae: "Dei miei una spanna sopra alla media sono risultati il centrale difensivo Michele Romanelli e il portiere Belligoi. Per quel che riguarda il Pertegada, un Panfili gigantesco, autentico perno della squadra giallonera come lo era stato, del resto, nel Codroipo nel passato campionato". 

Pertegada e Rivignano al primo pareggio dopo una vittoria e una sconfitta. Ma ci sono 0-0 e 0-0, e quello di oggi è carico di promesse per entrambe le formazioni.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11396 secondi