Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Il Trivignano inciampa in casa e resta in trincea

I bianconeri chiudono in vantaggio una prima frazione che ha visto uscire per infortunio Bravo e Bonetti, nella ripresa la Trieste Victory Academy riesce a ribaltare la situazione, ottenendo così una vittoria fondamentale nella bagarre per la salvezza...



TRIVIGNANO - TRIESTE VICTORY ACADEMY 1-2
Gol
: 32’ Bonetti, 64’ Ferro, 78’ Hoti

TRIVIGNANO: Tulisso, Francovigh, Bravo (10’ De Prophetis), Spinello (80’ Grassi), D’Andrea, Scomparin (76’ Martelossi), Pascolo, Bonetti (39’ Assenza), Issakoli, Paludetto, Burino (82’ Turchetti). All.: E. Sinigaglia.

TRIESTE VICTORY ACADEMY: Furlan, Lubrano (45’ Perossa), Carlevaris, Santoro (66’ Germani), Curzolo (59’ Ferro), Zulian, Schiavon, Murano, Hoti (91’ Bibaj), Gridel (46’ Ciliberti), Loperfido. All.: M. Tropea.

ARBITRO: Dario Romano (Udine). Assistenti: Beatrice Mazzotta (Gradisca) e Ajar Noor (Udine).

NOTE - Ammoniti Perosa, Tulisso, Francovigh, Grassi, Loperfido, Martelossi, Santoro. Espulso: l’allenatore Ermano Sinigaglia. Recupero: 4’pt, 5’st. Corner: 2-6

Si giocano una fetta importante nella bagarre salvezza oggi all’Armando Zimolo Trivignano e Trieste Victory Academy. Locali appena fuori dalla zona retrocessione avanti cinque lunghezze, biancorossi con un unico risultato a disposizione, la vittoria. E vittoria è stata per la Trieste V. A. che, dopo essere passata in svantaggio al termine di una prima frazione di gara a tinte bianconere, ribalta nella ripresa la situazione conquistando tre punti che significano quota 31 in classifica e lasciando accese le speranze.

Primo affondo del match al minuto 2 con un’incursione di Bravo in area, tiro murato da Curzalo. Due minuti dopo Issakoli da fuori, pallone tra i guantoni di Furlan. Dopo soli 10 minuti mister Sinigaglia è costretto al primo cambio: non ce la fa Bravo che deve lasciare il terreno di gioco per infortunio. Al 12’ primo vero tentativo ospite su calcio di punizione, ma la palla calciata da Loperfido si spegne sul fondo. Passa un minuto e traversone dalla sinistra, sul secondo palo incornata di Hoti a due passi dalla porta, ma niente da fare per i ragazzi di Tropea.
Si rifa vedere in avanti il Trivignano e al 22’, al termine di un’azione corale, Spinello prova la conclusione da fuori, ma la traiettoria non è precisa. Un minuto dopo è la volta di Pascolo, ma il tiro è centrale e facile preda dell’estremo difensore ospite. Minuto 29’ su un capovolgimento di fronte Schiavon, ben servito da Loperfido a centro area, cincischia a tu per tu con il portiere e sfera a Tulisso. Passano tre minuti pallone lungo per Bonetti che dalla destra infila Furlan sbloccando il risultato.
L’autore del gol è costretto ad abbandonare il rettangolo verde sette minuti più tardi; un’altra tegola per i padroni di casa costretti alla seconda sostituzione con l’ingresso in campo di Assenza. Al 43’ palla filtrante di Hoti per Murano, D’Andrea in scivolata si rifugia in corner.
Primo tempo che si chiude sul parziale di 1-0, Trivignano con un maggiore possesso palla e supremazia territoriale, Trieste V. A. a subire il gioco avversario con troppe palle perse a centrocampo e poche occasioni da rete.

Al 52’ timido tentativo di Murano che da dentro l’area si gira, calcia ma palla in out. Risponde Issakoli su una ripartenza, ma il tiro non impensierisce Furlan. Ancora una volta si rivelano fatali le palle inattive per la formazione di casa: al 64’ doppio corner ravvicinato per gli ospiti e sul secondo tentativo il neoentrato Ferro colpisce ed insacca per il pareggio. Trieste V. A. più reattiva dall’avvio di ripresa, di contro c'è un Trivignano sceso in campo troppo timoroso di prendere gol, che arretra parecchio il baricentro. Al 69’ sugli sviluppi di un angolo ancora pericoloso Ferro che sul secondo palo non si coordina al meglio calciando abbondantemente fuori. Allo scoccare della mezzora della riresa ancora un tentativo di Murano dal limite sinistro del vertice dell’area di rigore, palla oltre il palo opposto.
Al 78’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, palla a centro area per Hoti che va a segno ribaltando il risultato. Prova ad agguatare il pareggio sul finale il Trivignano in diverse occasioni: calcio di punizione di Paludetto, palla la centro dove Assenza si fa anticipare da Furlan; ci prova anche Francovigh in mischia, ma il tiro viene murato dalla retroguardia ospite; è poi Issakoli che arriva in ritardo su un cross messo al centro da Grassi.
Nei minuti di recupero finali Turchetti guadagna il fondo, serve palla al centro, Grassi anticipato dal Carlevaris che pare prenderla nettamente con la mano. Non è dello stesso avviso il direttore di gara che al triplice fischio espelle l’allenatore di casa Sinigaglia intervenuto a chiedere spiegazioni sull’ultimo episodio.

Incappa in una giornata no il Trivignano la cui posizione in classifica resta ancora favorevole per il mantenimento della categoria. Trieste V. A. che fa suo lo scontro salvezza e che tenterà il tutto per tutto nelle ultime due gare.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14806 secondi