Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Cordenonese 3S, punto salvezza. La Forum perde la corona

I ducali non vanno oltre il pareggio a reti bianche al Marinig contro i pordenonesi e scivolano sul terzo gradino del podio. Pareggio di prestigio e preziosissimo per la classifica per i ragazzi di Pino Rauso



FORUM JULII-CORDENONESE 3S 0-0

FORUM JULII: Zanier, Sabic, Sittaro (53’ Bradaschia), Gjoni (53’ Calderini), Maestrutti, Cantarutti, Ilic, Comugnaro (88’ Pucci), Sokanovic, Campanella (71’ Cauti), Miano (79’ Snidarcig). A disposizione: Bovolon, Owusu, Petris, Msafti. Allenatore: Amedeo Russo.

CORDENONESE 3S: Piccheri, Bortolussi, Magli, Asamoah (65’ Vit), Carlon, Mazzacco, Fantuz (91’ Brunetta), Gaiotto, Marchiori, Vriz (58’ Denni De Piero), Palazzolo (58’ Infanti). A disposizione: Mirco De Piero, Bellitto, Fratter, Vignando, Spessotto.Allenatore: Pino Rauso.

ARBITRO: Mattia Ambrosio sez. Pordenone. Assistenti: Marco Marino sez. Basso Friuli e Daniele Salvi sez. Gradisca D’Isonzo.

NOTE – Espulso: all’89’ Snidarcig. Ammoniti: Cantarutti, Ilic, Sokanovic, Calderini, Piccheri, Carlon, Vit, Infanti e Denni De Piero. Recuperi: 3’ pt, 7’ st.

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Forum Julii, stoppata sul pareggio casalingo dalla Cordenonese 3S. Un risultato che costa il primato in classifica ai ducali, seppur lasci certamente ancora materializzabile il sogno scudetto.

A Cividale partenza subito con ritmi intensi, con gioco prevalentemente in mezzo al campo. Al minuto 8 il primo spunto degno di nota, con un affondo di Sokanovic dalla destra che, da posizione defilata, centra una clamorosa traversa. Due minuti dopo ci prova Ilic, ma il tentativo è preda facile di Piccheri. Al 13’ episodio contestato nell’area di rigore della Forum Julii, con la Cordenonese 3S che chiede a gran voce all’arbitro Ambrosio l’assegnazione del penalty per il presunto fallo in uscita del portiere Zanier su Asamoah. Il direttore di gara però non è dello stesso parere, e fa riprendere il gioco scodellando il pallone a metà campo. Al 20’ i padroni di casa tornano a farsi minacciosi dalle parti di Piccheri con uno spunto sulla fascia sinistra di Maestrutti, il quale serve perfettamente in area Sokanovic che manda oltre la traversa. Cinque minuti dopo Gjoni riprende la sfera dopo un rinvio della difesa avversaria e va alla conclusione che viene deviata in corner. Continua a premere la squadra di Russo, desiderosa di sbloccare il risultato. Al 31’ Sokanovic ci prova da calcio piazzato ma non inquadra lo specchio della porta. Altri cinque giri di lancette e, in occasione di una fulminea ripartenza, Ilic serve perfettamente Gjoni in area il quale non riesce ad agganciare la sfera a tu per tu con Piccheri. Prima dello scadere del tempo una occasione per parte. Al 42’ Campanella confeziona un assist d’oro per Sokanovic, ma il cannoniere del campionato si fa respingere la conclusione da Piccheri. Allo scadere, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, colossale opportunità per Marchiori che non riesce a finalizzare a tu per tu con Zanier.

Nella ripresa la gara si conferma a ritmi alti con numerose azioni d’attacco. Al 47’ attenta la retroguardia di casa a spazzare il pericolo nato da una punizione dalla trequarti di Palazzolo. Tre minuti dopo chiede invece il rigore la Forum Julii per un presunto fallo subito da Sokanovic. L’arbitro, ben appostato, fa proseguire. Tra il 54’ e il 58’ due buone opportunità per i padroni di casa per passare in vantaggio, ma né Comugnaro prima né Campanella poi concretizzano. Al 60’ risponde la Cordenonese 3S con il neoentrato Denni De Piero, che non riesce ad agganciare un ottimo traversone in area. Provano anche le soluzioni da fuori le due squadre, ma il gol non arriva. Oltre la traversa la conclusione di Campanella al 62’, protagonista invece Zanier al 69’ sul tiro dal limite di Infanti. Anche nel finale le due squadre continuano a darsi battaglia nel tentativo di portarsi a casa l’intero bottino. Al 77’ Sokanovic, servito perfettamente da Comugnaro, viene fermato sul filo del fuorigioco. Due minuti dopo ottima l’uscita area di Piccheri sulla punizione dalla sinistra di Cauti. All’87’ pericolosissimi gli ospiti con una palla messa in area da Fantuz che Marchiori per un soffio non riesce ad agganciare. Su rovesciamento di fronte, palla dalla sinistra di Cauti al limite per Sabic, conclusione deviata in angolo. All’89’ la Forum Julii resta in dieci uomini per l’espulsione di Snidarcig, reo di un fallo su Infanti, ma nel maxi recupero non accade altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12000 secondi