Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Torre vince a Buja e scaccia la crisi

Una rete di Salvador nel finale di primo tempo consente ai viola di tornare a sorridere ritrovando un successo che mancava da tre mesi esatti e di cogliere tre punti di platino nella rincorsa alla salvezza. La squadra di Polonia costruisce le occasioni migliori per andare a segno, ma pecca di precisione davanti alla porta e trova nel finale un super Rossetto venendo punita nell’unica sbavatura difensiva

BUJESE-TORRE 0-1
Gol: 
35’ Salvador.

BUJESE: Devetti, Garofoli, Prosperi (80’ Greca), Fabris, Barjaktarovic, Bortolotti, Masoli (53’ Matieto), Forte, Aghina (53’ Vidotti), Zambusi, Andreutti (53’ Rossi). A disposizione: Felice, Caputo, Muzzolini, Lagdidi. Allenatore: Cleto Polonia.

TORRE: Rossetto, Salvador, Buset, Battistella, Cao, Daniel Pezzutti (58’ Targhetta), Dedej (48’ Pivetta), Furlanetto, Plozner, Prekaj, Brait (80’ Benedetto). A disposizione: Omar Pezzutti, Francescut, Alessio Brun, Simone Brun, Zaramella, Simonaj. Allenatore: Michele Giordano.

ARBITRO: Espedito Palladino sez. Maniago. Assistenti: Davide Turale sez. Udine e Stefano Mazzocut Zecchin sez. Pordenone.

NOTE – Ammoniti: Zambusi, Rossi, Dedej, Prekaj, Targhetta. Angoli: 5-1. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.

Grande occasione su un piatto d’argento per la Bujese questo pomeriggio. Un successo contro il Torre puo’ chiudere definitivamente il discorso salvezza con tre gare d’anticipo. Ma servirà una prova similare a quella sfoderata sul campo del Casarsa per superare i ragazzi di Giordano, a cui non mancano certo le motivazioni. In quart’ultima posizione e quindi in piena zona retrocessione, nonché reduce dalla sconfitta casalinga contro il Corva a causa di quel rigore subito che ancora brucia, il Torre è pronto a dare il tutto per tutto per ritrovare una vittoria che manca dal 21 gennaio con il 4-2 alla Cordenonese 3S e risolvere il problema di astinenza da gol. Zero infatti le reti segnate nelle ultime quattro gare dai viola, che in trasferta non vincono dal 10 dicembre (3-0 al Teor) e non segnano dal 14 gennaio.

Partono forte i padroni di casa, che al 1’ conquistano già il primo tiro dalla bandierina. Batte il corner Zambusi e per un soffio Barjaktarovic a due passi dalla porta manca l’impatto con il pallone. Gara molto combattuta in mezzo al campo in questi primi minuti, entrambe le compagini hanno avuto il giusto approccio per quanto riguarda l’intensità. Gli spunti migliori in zona d’attacco li regalano però i padroni di casa, che all’8’ non concretizzano un’ottima palla gol costruita dopo una eccellente trama offensiva tutta di prima. L’ultimo passaggio, un perfetto esterno destro, è di Zambusi per Masoli, che controlla bene la sfera evitando la marcatura dell’avversario ma poi calcia debolmente addosso a Rossetto. Passa il tempo e la Bujese guadagna metri con un Torre che probabilmente sente parecchio l’importanza della posta in palio e non gioca con tranquillità, evidenziando una certa imprecisione in fase di costruzione. Al 24’ nuova chance per trovare il vantaggio da parte per i padroni di casa, con Zambusi che si incarica della punizione guadagnata da Andreutti sull’out sinistro calciando dritto in porta e trovando l’opposizione di un ottimo Rossetto, che riesce ad alzare in corner la velenosa traiettoria. Due minuti dopo arriva la prima conclusione verso la porta da parte degli ospiti con Dedej, ma il tiro finisce abbondantemente a lato alla destra di Devetti. Si conferma pungente invece la Bujese pericolosa pure al 32’ quando Aghina, dopo uno scambio con Andreutti, scarica la conclusione da posizione defilata che colpisce il palo esterno. Al 34’ arriva la prima vera occasione costruita dal Torre, con il pregevole spunto sulla destra di Dedej che conclude da posizione defilata sul primo palo trovando la gran risposta di Devetti che respinge in angolo. Proprio dal corner giunge il gol di Salvador, che di collo pieno gonfia la rete spezzando il lungo digiuno da gol dei viola. La rete dà ulteriore fiducia agli ospiti, che al 38’ vanno vicinissimi allo 0-2 con una punizione di Furlanetto. Eccellente la risposta di Devetti che compie una parata complicatissima.

Nella ripresa regna un grande equilibrio dove non si segnalano spunti degni di nota fino al 60’, quando la Bujese ha la grandissima occasione per il pareggio con il neoentrato Vidotti, che fa un movimento da grande attaccante ma poi spara sopra la traversa sprecando la ghiotta palla-gol. Quattro minuti più tardi altro sussulto dei padroni di casa, con un perfetto traversone dalla destra di Garofoli per Fabris che manca per poco l’aggancio in area. I padroni di casa provano ad osare di più per cercare il pareggio ma i ragazzi di Giordano, seppur non riescano ad essere propositivi in fase offensiva, sono compatti e si difendono con grande ordine concedendo pochissimi spazi agli attaccanti avversari. Si deve attendere fino al 78’ per un nuovo pericolo portato dai locali, con un traversone teso in area di Vidotti che per poco non propizia una autorete da parte di Battistella. Nel finale la Bujese va all’arrembaggio ma non riesce a trovare l’1-1 a causa di un superlativo Rossetto, che nega il gol a Vidotti all’85’ con una parata strepitosa. Da segnalare anche un rigore chiesto dalla Bujese allo scadere per un presunto tocco di mano sul tiro di Zambusi, non dello stesso parere il direttore di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11091 secondi