Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Rive, come stai? Lo dirà il San Quirino. Rabbia Colloredo

Penultima d'andata non solo all'insegna della sfida al vertice di oggi tra Maniagolibero e Sacilese. Il Ragogna a caccia del pokerissimo di vittorie consecutive, mentre anche nella zona salvezza sono in programma due sfide da brividi...



Il calendario ha messo faccia a faccia alla penultima giornata le due attuali indiscusse protagoniste del girone A di Prima categoria Maniagolibero e Nuova Sacilese. E per aver un degno palcoscenico hanno scelto di giocare la gara di andata in anticipo, sabato, al consueto orario delle 14.30 in quel di Maniago. Da questa gara potrebbe uscire la reginetta d’inverno in caso di successo dei coltellinai, diversamente tutto si deciderebbe la successiva domenica. E chissà se, in primavera, lo stesso match possa decidere anche le sorti del campionato.
Non lo desidereranno certamente le inseguitrici ma per ora sono lì, pronte ad approfittare di eventuali rallentamenti seppur la distanza attuale di sette punti è piuttosto ampia ma non impossibile da recuperare. Intanto in questa domenica il Rive d’Arcano, dopo la frenata di Vallenoncello, riceve in casa il San Quirino, un punto sotto e formazione piuttosto abbottonata nel reparto difensivo in trasferta.
Appaiato ai templari, il Ragogna alla ricerca del quinto successo di fila, attende la visita del Ceolini dall’andamento piuttosto altalenante.
Subito sotto il gruppo della zona play-off, attende di entrarvi il Diana impegnato in trasferta sul campo di quel Bannia che ha messo in difficoltà la Sacilese nel turno scorso e in casa non vince da due mesi. Gli avversari di mister Trangoni nello stesso periodo hanno incamerato sette punti lontano da San Vito di Fagagna.
Il Vallenoncello dopo la buona prestazione colta con il quotato Rive d’Arcano cerca di ripetersi e racimolare qualche punto per risalire la classifica oltrepassando il Tagliamento per recarsi a Martignacco ad affrontare i blaugrana che in casa hanno vinto una sola volta alla quinta giornata e pareggiato in tre occasioni.
Con una sola vittoria e un pareggio, uno scalino sopra la squadra di mister Gallini, il Porcia è alla ricerca anch’esso di risalire la china dovendo però affrontare sul campo di via Risorgive un Colloredo arrabbiato per aver perso la gara casalinga con il Ragogna.
Ad una manciata di chilometri l’Union Rorai con i suoi 14 punti in cascina attende sul proprio terreno l’Aviano non messo benissimo in classifica, in piene sabbie mobili in compagnia di Bannia, San Daniele e Barbeano.
Quest’ultimo, reduce da tre sconfitte nelle ultima quattro gare, affronta con un po’ di apprensione il San Daniele in uno scontro delicato per la zona salvezza e i prosciuttai, senza più il loro timoniere Nardin, sono riusciti ad impattare la precedente gara con il Porcia nel finale su rigore. Partita quindi da prendere con le dovute pinze da entrambe.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59651 secondi