Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - De Agostini tuona, il Pordenone viaggia a mille

I neroverdi mettono al tappeto il Ravenna. A segno pure Candellone. Primato in classifica più solido



Continua ad inseguire un sogno il Pordenone di Attilio Tesser. Davanti al proprio pubblico i neroverdi superano per 2-1 il Ravenna, consolidando il primato in classifica. Decidono il match due gol nel corso del primo tempo di De Agostini e Candellone nell’arco di due minuti. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, ma non basta per impensierire i ramarri. Il tecnico di casa, modifica la formazione rispetto all’uscita di Bolzano, dovendo fare a meno di Burrai per squalifica. Lascia Misuraca in panchina, preferendogli Darmian accanto a Bombagi e Gavazzi. In attacco Germinale spalleggia Candellone con Berrettoni nel ruolo di ispiratore.
Dopo venti minuti di studio il Pordenone trova il gol del vantaggio al 23’. Angolo dalla destra di Bombagi e colpo di testa imperioso di De Agostini. Quarto centro stagionale per il difensore goleador. Il gol spegne il Ravenna tramortito, che subisce poco dopo anche il 2-0. Altro angolo, stavolta dalla sinistra, di Bombagi e colpo di testa di Candellone. Per il prodotto del vivaio del Torino, richiesto a gran voce dalla Salernitana è il sesto gol stagionale. La gara è in mano ai ramarri, che la gestiscono con raziocinio. Il Ravenna, nonostante l’ex Nocciolini, non trova varchi per farsi vedere dalle parti di Bindi. Sarà un caso, ma proprio nella ripresa all’uscita di Nocciolini, il Ravenna accorcia le distanze con il suo sostituto Siani. Cross dalla destra di Eleuteri, colpo di testa vincente, dal secondo palo, di Siani.  Un gol che mette qualche brivido, ma non cambia il finale che la formazione di casa amministra portando a casa l’ottava vittoria stagionale.

PORDENONE - RAVENNA  2-1
Gol:  23′ pt De Agostini, 25′ Candellone; st 37′ Siani.

PORDENONE: Bindi; Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Gavazzi, Damian (15′ st Misuraca), Bombagi; Berrettoni (30′ st Ciurria); Germinale (15′ st Magnaghi), Candellone. A disp.: Meneghetti, De Anna, Bertoli, Cotroneo, Florio, Bassoli, Cotali. All.: Tesser.

RAVENNA: Venturi (28′ pt Spurio); Boccaccini, Ronchi, Lelj; Eleuteri, Martorelli (17′ st Trovade), Papa, Selleri (1′ st Raffini), Bresciani; Nocciolini (29′ st Siani), Galuppini (29′ st Magrassi). A disp.: Barzaghi, Pellizzari, Scatozza, Sabba, Jidayi. All.: Foschi.

ARBITRO: Guida di Salerno. Assistenti: Mariottini di Arezzo e Meocci di Siena.

NOTE: ammoniti Barison, Candellone, Martorelli e Ciurria. Angoli 7-3. Recupero: pt 4′; st 3′. Spettatori 1.350. Incasso 9.870 euro.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 08/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60813 secondi