Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Riviera, nuovo aggancio. Rangers e Glemone si ribellano

La squadra di Del Medico si aggiudica il derby a Cassacco e raggiunge la Reanese (nulla di fatto a Mereto) in vetta alla classifica. Ma Arteniese e Pagnacco non mollano la presa. L'Arzino supera il Moruzzo e replica alla concorrenza. Spilimbergo, il punto col Grifone rischia di servire a poco



Cambia ancora il vertice della classifica nell'incredibile girone B di Seconda categoria, privo della squadra padrona. E adesso al comando ci sono Reanese e Riviera, inseguite a una lunghezza dall'Arteniese, mentre il Pagnacco torna a essere minaccioso (a -4) e l'Unione Smt perde terreno (-7). 
Un Mereto ben organizzato e determinato costringe la Reanese alla divisione della posta, e anzi pure i neroverdi sfiorano il colpaccio, oltre a rischiare il ko. Ne approfittano Riviera e Arteniese, che si impongono in trasferta a Cassacco e in casa a spese del Tagliamento
Non agevole è stata l'affermazione dei biancorossi di Del Medico nella tana dell'undici di Martarello: spianano il blitz i rigori trasformati da Zenarola nel primo tempo e Johan Perez prima delle scintille conclusive per il 3-1 che vuol dire aggancio in vetta. 
Va addirittura sotto l'Arteniese a metà del primo tempo, prima di alzare il baricentro e cominciare a spingere con maggiore insistenza. Dalla Pietra impatta, Passera a metà ripresa (appena entrato al posto di Dema) firma il ribaltone a spese del Tagliamento con una stoccata imparabile, mentre nel recupero Marcuzzi piazza l'acuto della certezza, finalizzando l'assist di Perez
Pur non brillando, il Pagnacco fa suo il derby con una generosa Majanese (2-1) e si avvicina alla vetta, oltre che staccare l'Unione Smt, squadra davvero imprevedibile: a superare l'undici di Toffolo sono stati i Rangers (2-1), mettendo a segno una nuova impresa, segno che è arrivata la primavera per la squadra di Lauzzana, che sta compiendo il massimo sforzo per evitare i play-out. 
Ma la missione non è agevole visto che l'Arzino ha replicato per le rime, superando 3-0 il Moruzzo con doppietta di Tocchetto e acuto di Plos, e lo stesso vale pure per il Glemone, capace di domare di misura il Treppo Grande, costringengolo comunque a guardarsi alle spalle.  
In chiave play-off, infine, lo Spilimbergo può continuare a coltivare la speranza anche se la gara con l'Atletico Grifone andava vinta per corroborare la rincorsa, mentre lo 0-0 rende adesso certamente più complicata la rimonta.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,70265 secondi