Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Ianich: obiettivo solo rimandato

A stagione praticamente conclusa, il presidente del Tolmezzo fa il punto. “Classifica buona però, ad un certo punto, abbiamo sperato. La squadra ha dato spettacolo, ma abbiamo perso troppe occasioni con le piccole. Mister Veritti? Vedremo. Pasta ha avuto un grande impatto, uno così ci mancava. E se pure Madi volesse rimanere…”. Domenica, intanto, si fa festa



Quel retrogusto amaro. La sensazione di qualcosa che poteva essere e non è stato. In ogni caso la stagione del Tolmezzo, a 90’ dal traguardo (domenica ultima recita, poi spazio al play - off con la Virtus Corno, gara destinata però unicamente a definire la classifica) va catalogata alla voce positiva.

“Il play - off che avremmo voluto disputare non era quello per il terzo posto - osserva il presidente Michele Ianich - le aspettative erano un pochino diverse e credo che la squadra abbia peccato, in particolare, di inesperienza ed ingenuità: in ogni caso, parliamo di un gruppo giovane e, quindi, il verdetto del campo, va accettato. L’obbiettivo, però, è solo rimandato.”

Le prestazioni non hanno certo annoiato.
“Sul piano del gioco c’è poco da dire: in diverse occasioni abbiamo dato spettacolo. Però non è stato sufficiente.”

Alla regina Cervignano avete sottratto quattro punti su sei.
“Vero. E con il Primorje, al ritorno, avanti di due reti, siamo riusciti a perdere 3 - 2. Ma, se abbiamo buttato via, è stato con le piccole…”

Mister Veritti rimane?
“Non sono in grado di anticipare nulla. A bocce ferme ci troveremo per fare le necessarie valutazioni.”

La rosa non sarà comunque stravolta.
“Assolutamente. Anzi, l’idea è quella di assorbire qualche ragazzo proveniente dal nostro florido settore giovanile. Poi, se ci sarà la possibilità, effettueremo due o tre innesti.”

Pasta si è guadagnato immediata considerazione.
“Se esisteva qualche dubbio sul suo adattamento, essendo il suo primo campionato extra Carnico, è stato spazzato. Ad una giornata dal termine, arrivando a dicembre, ha segnato otto gol… E’ un  un giocatore con ampi margini di progresso (classe 1997 ndr), che ci mancava: si gira, tira, vede la porta. Sarà una delle conferme.”

Madi, invece?
“E’ stato il capocannoniere (16 volte a segno, ndr) ma, come sapete, è di proprietà del Lumignacco. So che si è ben inserito nel nostro ambiente, chissà…”.

Il prossimo sarà il terzo anno dell’Eccellenza senza Tolmezzo.
“Vogliamo ritornare e ci riproveremo. Questo è sicuro.”

FESTA -  Domenica, intanto, in occasione della trentesima e ultima di campionato (ospite la Risanese), la società ha organizzato la festa di fine stagione. Si comincia alle 10 con la gara dei giovanissimi regionali, impegnati (avversaria l’Ol3) ad evitare i play - out. Nel pomeriggio (alle 16) spazio ai “grandi”. In funzione, naturalmente, fornitissimi chioschi.

Roberto Zanitti



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29341 secondi