Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERENISSIMA - Brandolisio e Gerli guidano il nuovo corso

L'ex centravanti vestirà i panni dell'allenatore, l'infinito mediano sarà il suo vice e resterà anche utilizzabile da calciatore



Grosse novità sono maturate alla Serenissima, che riparte dopo la retrocessione - amara come tutte le retrocessioni - in Seconda categoria. Ma il club pradamanese non drammatizza un'avventura, l'ultima, senza lieto fine, e guarda al futuro. Che sarà impersonato da un nuovo allenatore, Michele Brandolisio, e da un nuovo vice tecnico, il mitico Massimo "Jimbo" Gerli, il quale, sia chiaro, sarà tesserato anche come calciatore, pur se - così gli è stato prospettato - sarà utilizzato sul rettangolo erboso con parsimonia e minutaggio leggero. 
Entrambi, Brandolisio e Gerli, hanno salutato il Bertiolo, protagonista di una ruspante stagione, con tanto di approdo ai play-off e vittoria sul Basiliano, mentre la gara di finale i bianconeri di Bravin non potranno disputarla stante il divario eccessivo di punti subito per mano dell'atomico Teor
Michele Brandolisio, centravanti vecchia maniera, si proietta in una nuova dimensione, quella dell'allenatore. Con a fianco un Massimo Gerli dall'esperienza infinita e dalla sconvolgente simpatia. Gerli tra due giorni compirà il compleanno numero 52, un'età anagrafica bugiarda rispetto a quella reale che il mammasantissima evidenzia in campo e fuori. 
Ne trarrà giovamento la Serenissima, per ripartire in un progetto tecnico focalizzato sui giovani, da aiutare nella crescita affiancando loro un manipolo di senatori sperimentati e carismatici. 
Brandolisio e Gerli, c'è da scommetterlo, conserveranno uno splendido ricordo dell'Asd Bertiolo, dei suoi dirigenti appassionati e gentilissimi, dei compagni di squadra e dello staff tecnico.
Ma la vita continua e il pallone riprenderà comunque a rotolare diretto verso la porta avversaria... 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11712 secondi