Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - Addio sogno scudetto, ma il futuro è di questi ragazzi

La squadra di Moras gioca alla pari con il Giussano, ma non concretizza alcune ghiotte occasioni e alla distanza paga le fatiche della sfida di ieri con il Tau Altopascio



DONATELLO - VIS NOVA GIUSSANO 0-3
Gol: nella ripresa al 3' e 22' Sala Riccardo, al 30' Schiavo.

DONATELLO: Bini, Manitta, Tell (Quaino), Sottile, Ancona, Florio, Brichese (Grassi), Addobbati (Selva), Vattolo (Saro), Presti (Grizzo), Bernardis. A disposizione di Alessandro Moras: Groaz, Galasso, Sambo, Gardisan.

VIS NOVA GIUSSANO: Badini, Pozzoli, Di Pentima, Pozzi, Iorino (Lanfranco), Rovelli (Sala Andrea), Sormani, Abbiati (Cappellini), Sala Riccardo (Troiani), Schiavo (Aquati), Allegretti (Zatti). A disposizione di Cristian Morganti: Sidoti, Frigerio, Beraldo.

ARBITRO: Perri di Roma. Assistenti: Zandonè di Portogruaro e  Gibin di Chioggia.

NOTE: Ammoniti Tell, Manitta e Selva. 

Savignano sul Rubicone - Non attraversa il Rubicone l'Under 15 del Donatello, che deve dire addio al sogno tricolore. I ragazzi di Alessandro Moras sono stati superati per 3-0 dai piemontesi della Vis Nova Giussano, un risultato bugiardo, pesante in maniera eccessiva, che li elimina dalla corsa alla finalissima scudetto di San Marino. Dopo il ko per 3-2 di ieri contro il Tau Altopascio, oggi sarebbe servita un'affermazione per tenere accesa la fiammella. Il Donatello ci ha provato, eccome se ci ha provato, costruendo tanto e tenendo assai bene il terreno di gioco. Ma non è bastato. 
La gara parte all'insegna dell'equilibrio tra due squadre decise a superarsi; dopo 14' Moras sostituisce Vattolo con Saro, Manitta sfiora il vantaggio udinese sugli sviluppi di un corner. Anche il Giussano punge. Il Donatello insiste e va vicinissimo al gol in un paio di occasioni: gran colpo di testa di Saro che non trova il bersaglio, poi è Addobbati che si propone in fase conclusiva, sfiorando la segnatura. Gli avversari, per altro, tengono in apprensione Bini e compagni. 
L'ultima fiammata di una prima frazione senza respiro è di Presti, ma il gol non arriva e le formazioni vanno al riposo sullo 0-0. 
La svolta matura in apertura di ripresa, quando Riccardo Sala gela i bianconeri di Ronco. Moras corre ai ripari, inserisce Grizzo, Selva e Grassi, cerca brillantezza e freschezza, il Donatello va vicino al pareggio, che sarebbe meritato. Invece in contropiede ancora Riccardo Sala colpisce. A questo punto le speranze sono agli sgoccioli, ma l'undici friulano non si arrende e stringe d'assedio la porta del Giussano. La fatica di ieri si fa sentire in termini di lucidità e sprint, il Giussano resiste e si dimostra letale in contropiede: è Schiavo a firmare il tris che mortifica sul piano del risultato la gagliarda prestazione bianconera.
Peccato, ma questo Donatello si è fatto rispettare nel confronto con le migliori squadre Giovanissimi della Penisola.  



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12235 secondi