Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - La doppietta di Betto porta il Bertiolo in semifinale

Con un gol per tempo, l’attaccante trascina i suoi nella sfida contro il Palazzolo. Ora la squadra di mister Noselli è attesa dal match contro il Torre T.C.

BERTIOLO - PALAZZOLO   2 -0
Gol: al 33' pt e al 31' st Betto.

BERTIOLO: Bravin, Tarasco, Pituello, Tecchio S., Foschia (Maiero), Perazzolo, Colavecchi, Tecchio A. (Baron Toaldo), Ukshini (Pulina), Ioan, Betto (Sandron). A disposizione: Ponte, Zampieri, Bazzichetto,m. All.: Manuele Noselli.

PALAZZOLO: Ramaj, Callegher, Zanirato, Vida (Mansilla), Driusso (Domenighini), Michelutto, Franceschetti A. (Facciorusso), Anzolin, Manias, Della Bianca, Terrida. A disposizione: Gobbato, Rassatti, Pinzin, Franceschetti E., Cignolin, Biello. All.: Gianluca Roman.

ARBITRO: Jacopo Tomadini (Gradisca d’Isonzo)

NOTE - Espulsi: net st Domenighini e Callegher del Palazzolo.

L'atteso quarto di finale della Coppa Regione di Seconda categoria che ha visto di fronte il Bertiolo ed il Palazzolo ha decretato il meritato accesso alla semifinale della formazione di casa che ora affronterà, sempre sul terreno del  "Jachen Dorta", il Torre di Campolongo-Tapogliano. La formazione di Noselli ha come di consueto giocato in maniera molto pratica, con lanci lunghi per le punte Betto e Ukshini che in diverse occasioni hanno fatto soffrire la retroguardia palazzolese. L'uomo-partita è stato l'esperto Stefano Betto, un giocatore veloce, tecnico e corretto, che ha dimostrato tutta la sua classe realizzando entrambe le reti del Bertiolo e servendo diversi assist per i compagni. Il Palazzolo, privo di alcuni giocatori, è apparso molto lontano dalla forma migliore e non è riuscito quasi mai ad impostare un gioco efficace.

Il Bertiolo parte con maggiore decisione e al 10' una incursione di Joan sulla destra impegna la difesa ospite che si salva in angolo. Al 13' una punizione da sinistra di Terrida è raccolta da Manias che però non riesce a  concludere. Tra il 14' e il 19' in evidenza il portiere viola Ramaj che si salva in uscita sui piedi di Ukshini. Nella seconda situazione il bravo Ramaj rischia anche di farsi male perché l'attaccante bertiolese non lo salta e gli va addosso. È comunque sempre il Bertiolo a comandare il gioco impensierendo ancora Ramaj al 20' con una insidiosa conclusione di Ioan. Al 26' la retroguardia bertiolese sventa un attacco del Palazzolo e poi Betto, con una ripartenza rapidissima sulla sinistra, libera Ukshini che da posizione molto favorevole conclude malamente sul fondo. Al 33' il Bertiolo passa in vantaggio. Il portiere Bravin, che ha anche i piedi buoni, riceve palla da un retropassaggio e con un lungo lancio supera i difensori centrali viola, un po' troppo sbilanciati in avanti; il pallone perviene a Betto che indisturbato batte Ramaj in uscita con un preciso pallonetto. Il Palazzolo non reagisce e la formazione di casa sfiora i raddoppio con un colpo di testa di Foschia al 38' e con un tiro di Alessandro Tecchio al 41' che termina sul palo.

All'inizio del secondo tempo il Palazzolo, con il forte vento di tramontana a favore, appare decisamente più determinato. Al 6' una incursione di Manias è respinta da un difensore e al 10' non c'è fortuna per Michelutto che all'altezza dell'area piccola calcia a botta sicura: il pallone, deviato da un difensore, termina sulla traversa con Bravin fuori causa. Poi la gara cala di tono, il Palazzolo non riesce più ad agguantarla ed il Bertiolo al 31' raddoppia grazie ancora ad un micidiale contropiede sul filo del fuorigioco di Betto, liberato da Colavecchi, che supera i difensori viola e poi batte Ramaj in uscita. La gara è oramai segnata, l'undici di casa gioca sul velluto mentre il Palazzolo si innervosisce subendo le espulsioni di Domenighini e Callegher. Buona la direzione arbitrale.

Dario Bini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/A3BCY7w.jpeg

https://i.imgur.com/BgixsJH.jpeg

https://i.imgur.com/ZppIeev.jpeg

https://i.imgur.com/KgdylZ4.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11965 secondi