Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Audax, Castions, Moraro: corsa a tre per evitare i playout

La sfida del “Vizzari” fra i biancorossi goriziani e i friulani vale una stagione. I bianconeri del presidente Soglia puntano al bottino pieno a Villesse

 

Un ultimo turno da cuori forti in Seconda categoria girone E. L’ultima giornata della regular season avrà in programma diversi scontri decisivi per la classifica finale. Nella parte alta della classifica, determinerà se verranno fatti o meno i playoff la gara tra il Mossa e il Terzo. In caso di successo della formazione di mister Bernot, il distacco dagli inseguitori salirebbe a otto punti e quindi il playoff non si disputerebbe. Al contrario in caso di pareggio e di vittoria del Terzo lo spareggio si farebbe.

Gli altri scontri decisivi della giornata sono in ottica salvezza. Sarà un vero e proprio spareggio quello tra Castions e Audax Sanrocchese. I goriziani partono con il vantaggio di avere due risultati su tre per centrare la salvezza, ma dovranno stare attenti, perché in caso di sconfitta potrebbero essere raggiunti da Moraro (in caso di vittoria a Villesse) e spareggiare con i bianconeri. Il Castions, invece, ha l’obbligo di vincere se non vuole dipendere dal risultato del Moraro e passare attraverso gli spareggi.

Moraro che sarà impegnato in trasferta contro il già retrocesso Villesse e deve solo vincere per poter sperare di agganciare l’ottavo posto. I moraresi in caso di successo e di contemporanea sconfitta dell’Audax sarebbero ottavia pari punti con l'Audax. In ogni caso, chi arriverà ottavo dovrà guardare anche ai risultati dei gironi D e F e al risultato del Cjarlins Muzane per capire se sarà salvezza diretta o se sarà playout.

Il resto del programma vedrà affrontarsi formazioni che hanno già concluso, in positivo o in negativo, la propria stagione. Sulla carta la sfida più interessante è quella tra Il Buttrio, che vorrà difendere il suo quarto posto dagli assalti dello Strassoldo, e La Fortezza che punta a chiudere da imbattuta il suo campionato. Andrà a caccia del quarto posto, quindi, lo Strassoldo e lo farà nella tana del Poggio. Punta a migliorare la propria classifica anche il Turriaco che ospiterà il Villanova. Chiuderà la giornata, la sfida tra le ultime della classe San Vito al Torre e Gradese

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 15.30

BUTTRIO – LA FORTEZZA
Jacopo Cudiz (Gradisca)

CASTIONS – AUDAX
Chiara Fabro (Basso Friuli)

MOSSA – TERZO
Matteo Borzani (Trieste)

POGGIO – STRASSOLDO
Leonardo Frausin (Gradisca)

SAN VITO AL TORRE – GRADESE
Giacomo Antonio Fusco (Basso Friuli)

TURRIACO – VILLANOVA
Valentino Murru (Gradisca)

VILLESSE – MORARO
Enrico Casalena (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48307 secondi