Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA - TAMAI e SACILESE avanti - TRIESTINA già fuori dai giochi!

Un gol e le Furie vanno avanti in Coppa Italia.

Si riduce a due la truppa delle friulane in Coppa Italia di Serie D. La Sacilese ed il Tamai, passano il turno battendo rispettivamente il Montebelluna ed il Delta Porto Tolle Rovigo. Nel girone C, vanno avanti Biancoscudati Padova (2-0 sulla Virtus Vecomp), Ripa, Arzichiampo e Clodiense che hanno la meglio ai calci di rigore su Belluno, Giorgione e Triestina. 

Triestina ko al "Ballarin" di Chioggia. La squadra di mìster Pagan va a rete con Carlucci. I triestini replicano con il bellunese Bez. Finisce 1-1 nei tempi regolamentari ma i lagunari si dimostrano più precisi dagli undici metri. 5-3 dopo i calci di rigore. Due gli errori decisivi dal dischetto degli alabardati.

Tamai di misura sul Delta Porto Tolle Rovigo. L'1-0 siglato da Sellan nella ripresa vale il passaggio di turno per i "rossi" di mister De Agostini. A dire il vero la gara avrebbe potuto prendere ben altra piega già al quarto d'ora del primo tempo quando il sig. Saggese indica gli undici metri quando Ursella cintura in area Guccione. Il penalty calciato da Lauria  viene intercettato da Peresson che si allunga con un guizzo sulla sua destra. Il gol che decide la partita agli inizi del secondo tempo da gioco da fermo. Calcio d'angolo, Dal Bianco alla battuta con la sfera che sorvola la difesa, direzione secondo palo. Sellan il più lesto di tutti a ribattere di testa con la sfera che rimpalla sulla traversa, tocca terra carambola sulla schiena del portiere avversario Vimercati e termina la sua corsa in rete. Tamai accede ai 32esimi di finale della Coppa Italia Serie D.

Per finire la Sacilese, senza troppa fatica prevale con un secco 3-0 sul 'Montebelluna. In poco più di dieci minuti archivia la pratica "Monte" con l'uno-due micidiale di Spagnolli e Beccaro. Nella ripresa, passano solo sette minuti e la gara viene messa in ghiaccio grazie alla rete (doppietta personale) di Spagnolli servito al bacio da un assist dell'ex Marano Beccaro. Le gare del secondo turno il 17 settembre prossimo. I liventini  affronteranno in casa l'Union Ripa La Fenadora.

Nella foto Marco Sellan autore del gol partita per il Tamai

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 31/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12085 secondi