Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Bougma micidiale e il Tamai mette la freccia

Impeccabile prestazione delle “Furie Rosse” nel derby con la Sanvitese, ridotta in dieci per un’ora e sconfitta per la sesta gara consecutiva

TAMAI – SANVITESE 4-0 (1-0)
Gol:
18’ Morassutti (T) , 72’ Bougma (T) , 83’ Bougma (T) , 90’ Mestre (T)

TAMAI: Giordano, Mestre, Zossi, Parpinel, Consorti, Pessot, Mortati (87’ Netto), Cesarin (10’ Bortolin), Zorzetto (50’ Bougma), Carniello (89’ Pescante), Morassutti (84’ Dema). A disposizione: Crespi, Barbierato, Dreon, Piasentin. Allenatore: Stefano De Agostini

SANVITESE: Costalonga, Trevisan, Vittore, Bertoia, Comand (60’ Rinaldi), Bortolussi, Bance (69’ Mccanick), Brusin, Rinaldi L. (51’ Cotti Cometti A.), Venaruzzo (66’ Rinaldi), Mior. A disposizione: Cover, Dalla Nora, Bara, Gattullo, Pasut. Allenatore: Gabriele Moroso.

ARBITRO: Riccardo Teodoli (Aprilia) Assistenti: Niklas Kalbhenn (Pordenone) , Lorenzo Tomasi (Pordenone)

NOTE: Ammonizioni: 54’ Venaruzzo (S) ; Espulsioni: 35’ Bortolussi (S) Corner: 14 (T) ; 2 (S)

Non si ferma più il Tamai di mister Stefano De Agostini che al “Comunale Luigi Verardo” conquista l’undicesimo risultato utile consecutivo e sale al secondo posto dell’Eccellenza, rimandando la festa promozione del Brian Lignano.

Le “Furie rosse” si dimostrano dirompenti sin dai primi minuti di gara, prendendo in mano le redini del match e collezionando azioni da gol in serie. Al 7’ Mortati recupera caparbiamente un pallone sul lato corto dell’area di rigore avversaria e dà vita a una serie di conclusioni ribattute che culminano con la volè dello stesso numero 7, fuori dallo lo specchio della porta. Il capitano del Tamai si rivela protagonista anche al 16’ con un traversone teso dalla destra, diretto verso Zorzetto; il bomber devia con il petto, ma spedisce la palla sulle recinzioni. Trascorre un minuto e lo stesso centravanti sfrutta la sponda di Morassutti per anticipare il diretto avversario e presentarsi di fronte a Costalonga, venendo però ipnotizzato dal portiere che para. Il rammarico dura appena un ulteriore giro di lancetta, perchè da azione di corner la palla giunge sul piede di Zorzetto. L’estremo difensore avversario respinge il diagonale del numero 9, ma non può nulla sul tap-in di Morassutti che fa 1 a 0. La Sanvitese batte un colpo attraverso la punizione calciata da Vittore, fuori misura, ma sul capovolgimento di fronte Bortolussi atterra Morassutti lanciato a rete e viene espulso dal signor Teodoli. Parpinel non sfrutta il piazzato dal limite dell’area, tuttavia chiude il primo tempo con un colpo di testa che impegna Costalogna nella deviazione in corner.

Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti approcciano con maggior brio e coraggio la ripresa, riuscendo a sporcare i guantoni di Giordano, mentre il Tamai continua a regalare spettacolo attraverso la triangolazione Carniello-Morassutti-Carniello, con il numero 10 che viene fermato solamente dalla gran parata del portiere ospite. Costalonga bravo anche nell’opporsi alle conclusioni dalla lunga distanza sferrate da Bortolin e Zossi, ma non sufficientemente reattivo al 72’ sulla deviazione ravvicinata di Bougma che raddoppia. L’attaccante offre il bis al minuto 83, attaccando il primo palo sul cross di Mortati e destinando la sfera all’angolino basso. La Sanvitese sfiora il gol della bandiera grazie al colpo di testa di Brusin, stampatosi sulla traversa, mentre nell’area di rigore opposta è più preciso Mestre al 90’, abile nell’incornare in rete il definitivo 4-0, che vale per il Tamai la 4° vittoria di fila, la quinta gara consecutiva a rete inviolata e soprattutto il secondo posto in classifica. Continua, invece, il periodo infelice della Sanvitese, attesa giovedì dal match contro il Chiarbola Ponziana, per il confronto tra la rivelazione del girone d’andata e la sorpresa del ritorno.

Luca Ursig

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VTwC8Xf.png

https://i.imgur.com/OhcYQew.png

https://i.imgur.com/77y8zEY.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14779 secondi