Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


3B - Vento in poppa in casa RIZZI; Fausto Milanese

Probabilmente una delle terze categorie più belle degli ultimi anni. Tralasciando la capolista Tre Stelle, dietro di lei ci sono ben sei squadre che stanno operando una lotta serratissima per 4 posti play off. Una di queste è l’Ud. Un. Rizzi in serie positiva da 12 giornate e dopo l’ennesima vittoria di ieri nello scontro diretto con lo Zompicchia, ora si trova in piena corsa, ben conscia che le ultime quattro gare risulteranno decisive, come fa intendere il mister Fausto Milanese.

 

UN COMMENTO SUL MATCH DI IERI L'ALTRO?
“E’ stata una bella partita molto tesa e giocata a buoni ritmi nonostante il caldo. Era un avversario difficile d affrontare ma siamo stati brillanti fino al termine e questo fattore penso ci abbia premiati. Era la tipica gara che chi segnava per primo vinceva e sono contento perché noi stiamo bene fisicamente e abbiamo strappato la vittoria a una contendente complicata”. 

A INIZIO CAMPIONATO SPERAVI DI ESSERE QUA A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE?
“Si assolutamente. Dopo due anni che si arriva ad un passo dai play off, spero quest’anno di riuscirci visto che rispetto agli altri anni abbiamo una punta che segna ( Emiliano Picco, ndr) e ora tutte le nostre forze sono concentrate sulle ultime quattro gare, tutti scontri diretti e dovremo correre perché non sarà facile”.

LA PAUSA DI PASQUA VI HA RICARICATO O PENALIZZATO?
“Con la vittoria di ieri, veniamo da 12 risultati positivi consecutivi e la pausa ci ha fatto bene e l’abbiamo sfruttata al meglio. Infatti abbiamo lavorato sul fisico e già con il Donatello si è visto e l’abbiamo sfruttata a dovere per correre al massimo le ultime quattro giornate”.

IN QUESTA LOTTA SERRATISSIMA, C’E’ QUALCHE SQUADRA CHE TEME DI PIU’ O DI MENO?
“Non c’è una squadra più forte o meno secondo me. Tutte quelle che sono in gioco con noi sono molto simili tra di loro, ben strutturate. Domenica affronteremo un brutto cliente, il Ciconicco e dovremmo farci trovare pronti come ieri contro lo Zompicchia. Poi ci sarà anche il Forum, retrocessa l’anno scorso che vuole tornare su. Noi siamo una squadra strana, il risultato finale dipenderà solo da noi”.

COSA CHIEDERA’ AI SUOI GIOCATORI FINO ALLA FINE MAGGIORMENTE?
“ L’intensità durante tutto l’incontro. Perché mettendoci intensità, poi arriva la concentrazione e noi in settimana lavoriamo duro per creare la giusta tensione. Non lascio passare niente, neanche nella partitella finale, dai più giovani ai più anzianotti, sono tutti tirati e preparati per queste gare, visto che questo penso sia uno dei più belli campionati negli ultimi anni”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 21/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10995 secondi