Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Mister De Pieri (FONTANAFREDDA): "Gioia incredibile salvarsi al Rocco"

Il mister rossonero racconta le emozioni della salvezza conquistata al ritorno in serie D

Il Fontanafredda ha conquistato la salvezza diretta con un turno d'anticipo al ritorno in Serie D dopo 24 anni. Dopo la salvezza conquistata al Rocco con la Triestina, il mister rossonero Maurizio De Pieri esprime tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto con un gruppo giovane con ragazzi del vivaio rossonero. Per la squadra pordenonese un passo importante per un altra stagione in D.

Una salvezza conquistata al ritorno in D  dopo 24 anni
“Una salvezza storica conquistata su un campo difficile e prestigioso come il Rocco da ancora più orgoglio. Abbiamo raggiunto qualcosa di fenomale e storico. Noi sappiamo le difficoltà che abbiamo incontrato dal passaggio del campionato di Eccellenza alla Serie D, con una squadra giovane e con un budget che assolutamente non rispecchia questo torneo”.

Tanti giovani per un traguardo importante
“E' difficile da spiegare a chi non segue il calcio cosa hanno fatto questi ragazzi. A loro va sinceramente la mia gratitudine ed il ringraziamento di cuore per quello che hanno fatto in questa stagione”.

Non è stata facile l'ultimo impegno con la Triestina
“Potevamo anche perdere visto l'ultimo impegno in casa con il Mori S. Stefano ma siamo venuti qui con la voglia e determinazione di vincere. I ragazzi pur soffrendo hanno dato tutto quello che avevano, mettendo in campo l'ultima goccia di sudore e tensione nervosa. Faccio i complimenti al giovane portiere Onnivello del 1994 che aveva giocato poco finora ed in queste partite si è fatto trovare pronto e che conosco da tre anni.Si è tolto una grande soddisfazione e questo è l’esempio dello spirito del Fontanafredda. Ringrazio anche il portiere Vicario infortunato che ci ha dato tanto in questa stagione e credo il prossimo anno non giocherà con il Fontafredda perchè merita categorie superiori”.

Per il Fontanafredda un altro campionato di Serie D
“Ora facciamo festa, è una gioia incredibile. All'inizio del'anno nessun addetto ai lavori credeva nella salvezza del Fontanafredda, nessuno ci dava una chance per la salvezza o al massimo per i play out. Invece non siamo mai stati dentro la zona a rischio e questo dimostra l'impresa che hanno compiuto questi ragazzi per la storia di questa società”.

Qual'è stata la gara che fotografra meglio questo campionato ?
“Ci sono state tante partite che raffigurano questa annata. Da fine Novembre a metà Gennaio, abbiamo fatto cinque vittorie su sei partite e li abbiamo costruito la nostra salvezza anticipata. Eravamo forse convinti di poterla guadagnare prima ed abbiamo abbassato un pò la guardia e non ce lo potevamo permettere. E' bello così che il destino ha voluto che abbiamo conquistato la salvezza in una gara così tirata e sofferta in uno stadio come il Nereo Rocco. E' la soddisfazione più grande che questi ragazzi dal primo all'ultimo hanno meritato”.

Il Fontanafredda conquistata la salvezza guarda già al futuro con tanti giovani di valore cresciuti alla guida del tecnico De Pieri.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 05/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12827 secondi