Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Batticuore SISTIANA, incredibile rimonta a S.Dorligo

BREG - SISTIANA  3 - 4
MARCATORI: 12' pt Vianello, 19' pt Kocic; 29' st Cramersteter, 36' st Martini su rig., 38' st Zanette, 41' st Kocic, 51’ st Kocic su rig. 

BREG: Daris, Labella, Suttora, Braini, Latin, Omari, Cramersteter (26' st Martini), Arslani, Vianello (9' st Marturano), Cigliani, Nigris. All.: Cernuta

SISTIANA: De Mattia, Boscarolli, Disnan, Colja (23' st Miklavec), Esposito, Batti, Barut, Rampino (32' st Sognasoldi), Crgan (31' st Gonni), Kocic, Zanette. All.: Gregoratti.

ARBITRO: Martino di Latisana, Assistenti Juretic e Battisacco di Cormons

Il Sistiana tutto cuore non molla mai, espugnando S.Dorligo della Valle, dove ha superato il Breg per 3-4 al 95' con il rigore trasformato da Kocic. Gara molto combattuta, per la due compagini la posta in gioco era alta, il Breg aveva a disposizione due risultati utili, la vittoria e il pareggio, per aggiudicarsi la Finale ed un posto nella graduatoria Play-Off. Dal canto suo il Sistiana, per rimanere in corsa promozione, aveva un solo risultato utile la vittoria. Per festeggiare definitivamente la promozione dovrà comunque aspettare i responsi dei Play-Out di Serie D, infatti Kras e Triestina giocheranno gli spareggi per non retrocedere in Eccellenza domenica 24 maggio. Per la matematica certezza della promozione basterà che una delle due si salvi e il Sistiana sarà la prima ad essere ripescata, nel caso si salvino entrambe sarà ripescato anche il Breg. Nella prima frazione parte subito forte il Breg, nei primi minuti subito una punizione filtrante di Braini e preda del portiere, poi Cigliani incrocia Nigris che mette sul fondo. Al 10' la prima occasione per il Sistiana, Kocic chiuso serve Barut che mette per Crgan che fa posizione defilata colpisce il palo. Al 12' sugli sviluppi di un corner il Breg trova il vantaggio, angolo di Suttora ribattuto per Vianello che con una semirovesciata in acrobazia conclude in rete con un tiro cross che si infila in rete all'incrocio, 1-0. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione di Batti, Zanette di testa mette a lato. Al 17' tentativo dal limite di Cigliani sventato da Boscarolli. Al 19' gran gol di Kocic che supera Daris con un pallonetto, 1-1. Al 20' Zanette ben imbeccato da Barut sfiora il raddoppio. Al 24' sugli sviluppi di un corner filtrante di Barut, recupero di Batti che da centro area mette a fil di palo. Al 28' Cigliani impegna De Mattia sul primo palo. Al 31' tentativo di Kocic respinto dal portiere, recupera Barut che serve Crgan, a portiere battuto mette in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco dubbio segnalato dal guardalinee. Cresce il Sistiana, al 33' Crgan impegna Daris in uscita bassa. Nel finale il Sistiana usufruisce di una serie di corner non sfruttati. Al 44' Boscarolli va in anticipo su Cigliani travolgendolo poco dentro l'area sembra rigore, ma l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, ferma il gioco per fuorigioco. Il primo tempo si conclude sull'1-1.

Nella ripresa il Sistiana prova a recuperare, fin dalle prima battute con la punizione di Batti, il corner di Kocic ribattuto in angolo e il tentativo di testa di Boscarolli. Il Sistiana accelera e al 6', sugli sviluppi di un corner, Barut, partito da dietro, si vede annullare il gol per fuorigioco. Al 9' punizione ribattuta da Cramersteter che di testa mette a lato. Al 13' Nigris colpisce l'incrocio. Al 14' sugli sviluppi di un corner di Cramersteter, Braini mette sul fondo. Al 17' la punizione di Batti viene ribattuta sul fondo. Al 18' sugli sviluppi di un corner di Barut, Crgan prova la rovesciata mettendo sul fondo. Al 22' Kocic in contropiede scambia con Crgan, assist per Barut che costringe Daris all'angolo. Al 27' sulla punizione di Batti Zanette impegna il portiere. Al 28' Kocic costringe Daris ad all'intervento in due tempi. Al 29' il Breg passa in vantaggio, discesa sulla destra di Cigliani salta Disnan che si ferma per crampi, dal fondo impegna De Mattia che respinge sui piedi di Cramersteter che fa carambolare la sfera sul palo interno della rete infilandosi in rete, 2-1. Al 34' Zanette viene fermato in posizione irregolare. Un minuto più tardi un fallo di mani malandrino in area del Sistiana costa il rigore che Martini trasforma, 3-1. Sul 3-1 tutto sembra perduto, ma il cuore del Sistiana è vivo e il finale di gara e un thriller. Al 38' Zanette su punizione infila Daris all'incrocio, 3-2. Due minuti dopo con una gran girata al volo Kocic trova il pareggio, 3-3. Al 43' sugli sviluppi di un corner di Miklavec, Kocic di testa mette alto. Prende sempre più piede il fantasma dei supplementari. Nel recupero c'è l'assalto del Sistiana, ci prova Barut di testa anche una girata per lui. Al 50' l'episodio chiave dell'incontro, fallo di mani in area del Breg, l'arbitro assegna il rigore che Kocic spiazzando Daris trasforma regalando la vittoria ai suoi.

Ora che i Play-Off si sono conclusi, bisognerà attendere l'esito dei Play-Out di Serie D per la matematica certezza della Promozione, per poi iniziare a buttare giù le basi per la nuova stagione che sarà o in Prima Categoria o in Promozione. 


Mauro Carbucicchio



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46955 secondi