Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Piubello riveste l'Apu/Gsa

Dopo due anni di “assenza”, ritorna uno sponsor tecnico friulano. Squadra alle ultime amichevoli, palasport “Carnera” pronto in Primavera

Certi amori non finiscono. Fanno tutti i giri che vogliono e poi ritornano. Come quello che lega Massimo Piubello, già giocatore di serie A2 dell’Apu (targata Mobiam e allenata dal compianto Dido Guerrieri) nel lontano 1979, e sponsor tecnico di ritorno alla Gsa dopo due stagioni di distacco. Piubello vestirà infatti - l’ accordo, per ora, è su base annuale - la squadra affidata a Lino Lardo attraverso un impegno a 360 gradi: oltre alle divise da gioco (completamente bianca una, completamente nera l’altra, ma entrambe con numeri arancioni), infatti, Vanuzzo e compagni avranno a disposizione anche una speciale linea da riposo, mentre altre iniziative – gadget compresi - sono in fase di ultimazione. “Perchè il basket, grazie all’ultima finale scudetto e alle imprese della nostra nazionale, è uno sport cool, che sta tornando di moda – spiega il presidente Alessandro Pedone – per questo vogliamo creare un onda lunga". La squadra è un misto di friulani e non, l’allenatore di assoluto livello, sponsor e partner tecnico entrambi legati al territorio. Nel frattempo la campagna abbonamenti, che rimarrà aperta sino al 27, giorno dell’esordio  in campionato, ci sta premiando (superata quota 150, ndr): crediamo di avere tutti gli ingredienti per fare una grande stagione.” “Nell’ultimo trentennio il rapporto con le società è radicalmente cambiato - spiega Piubello – ricordo che, all’inizio, andavamo personalmente dai giocatori a prendere le…misure. In seguito ci sono state delle evoluzioni su su tessuti e grafica, ma anche e soprattutto in ambito produttivo. I fisici dei giocatori, inoltre,  sono cambiati e ognuno ha le sue specifiche esigenze. Noi siamo onorati di poter lavorare a fianco di uno sponsor cosi prestigioso e di una società in crescita. Io, poi, sono un vecchio cuore Apu…Vedremo poi di sviluppare ulteriormente l’offerta dedicata agli sportivi, creando uno speciale corner all’interno del palasport “Benedetti”.”

AMICHEVOLI. Tornando all’aspetto tecnico, dopo le prime, confortanti uscite, la Gsa sarà di scena domani a Ferrara, contro la Mobyt di serie A2. Sabato, poi, nuovo test a Maniago con il Sezana e mercoledi 23 - ultimo esame prima dell’inizio del torneo - a Rivignano, avversario il Portorose, dopo la cerimonia di premiazione dell’edizione numero 29 del “Green coach”. Nel frattempo il gm Micalich ha portato a casa - dal Basket Trieste - il giovane (classe 1997) playmaker di 175 centimetri Matteo Norbedo, in doppio tesseramento con la Digiemme Campoformido. Di lui si dice un gran bene: se son rose….

CARNERA. Pare che i lavori - rifacimento tetto e parquet - stiano procedendo speditamente. “Speriamo di poter entrare già a marzo – azzarda Pedone - per poi disputarvi i play off…” Sarebbe davvero bello anche perché, con quel fantastico stadio a fianco, un “Carnera” cosi “conciato” mette veramente tristezza…

IN ARRIVO L' APPLICAZIONE...

FRIULIGOL CON VOI, PER VOI - ISTRUZIONI PER L'USO

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 15/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12467 secondi