Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Zanutta avverte: "Torneremo sul mercato"

Dopo la partenza zoppicante, il presidente del Cjarlins Muzane esamina la situazione. “Le difficoltà erano in preventivo, ma non fino a questo punto. Alcuni giocatori non stanno rendendo secondo le loro possibilità: dovesse essere necessario, siamo pronti ad intervenire. Giatti? Per ora non rischia. Sta lavorando bene e il lavoro paga. Deve solo fare un po’ di esperienza…” Sabato, contro il Lumignacco, probabile esordio di Codromaz

Cinque punti in quattro partite. Con la “sua” squadra maldestramente adagiata nella colonna destra della classifica. Non era questo l’avvio che tutti, in casa del Cjarlins Muzane, avevano sognato. Primo fra tutti, il numero uno Vincenzo Zanutta.

“Sapevamo di poter incontrare delle difficoltà, ma non fino a questo punto – analizza il presidente degli arancione – la squadra è stata rinnovata per sette undicesimi, ha un età media che supera di poco i vent’anni però, personalmente, non mi aspettavo che ci mettesse cosi tanto a carburare.”

Altre ragioni di questa inattesa zoppia ?
“I punti persi in almeno tre finali di gara con Rivignano, Torviscosa e domenica a Corno. Le partite vanno chiuse prima. Gli infortuni, che ci hanno privato di Breda e Borsetta. Infine i troppi cartellini rossi: in quattro giornate ne abbiamo collezionati tanti quanti quelli rimediati lo scorso campionato!” 

Tra i singoli, non è che qualcuno sta viaggiando al di sotto delle attese?
“Non faccio nomi: tanto gli interessati lo sanno. Ma diciamo che, quelli al di sopra dei 25 anni, devono darsi una svegliata...Prima che sia troppo tardi. Altrimenti potremmo intervenire e tornare sul mercato.

Si  presumeva che l’attacco “atomico” Fabbro – Della Bianca producesse sfracelli.
“Hanno sempre segnato: bisogna che anche loro si diano una mossa.”

Domanda obbligata: Giatti rischia?
“Per ora no, Anche perchè, sulla bontà del suo lavoro, non ho nulla da dire. E il lavoro, alla fine, paga sempre. Forse, però, gli manca un po’ esperienza.”

Sabato prossimo (alle 15, ndr) l’anticipo casalingo con il Lumignacco, una delle due capilista.
“Pino Cortiula sta facendo davvero grandi cose. Ed è da molto che non perde…Noi dobbiamo reagire e veniamo da una sconfitta più che evitabile. E’ un momento troppo importante: può, deve essere l’occasione della svolta.”

ESORDIO -  Il transfer dalla Federazione slovena è finalmente partito: sta dunque per scoccare l’ora dell’esordio dell’ultima addizione, Alessio Codromaz. E dopo l’obbligata soluzione di Corno (dove Stentardo si è “travestito” da centrale), l’ex giocatore di Nova Gorica, Brda e Tolmino – il quale si sta già allenando con i prossimi compagni - potrebbe essere schierato nel cuore del reparto arretrato. Dove, con i rientri di Folla e Santandrea le opzioni, comunque, non mancheranno.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11004 secondi