Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LA FINALE - Che bene che si sta al Chiavris! Ci vorrebbe la ciliegina

Domani sera a Casarsa le ragazze udinesi sfideranno il Pasiano nella finale della coppa Regione. Bianconere favorite ma...

Chi solleverà la Coppa? Gli addetti ai lavori danno il Pasiano per favorito. Ma il Chiavris ha una gran voglia di regalarsi l'acuto al termine di una stagione positiva e allegra. Parliamo della finale della coppa Regione di calcio femminile che andrà in scena domani sera in quel di Casarsa con fischio d'inizio alle 20. 
Il Pasiano ha le carte in regola per andare all'assalto del trofeo: squadra completa, collettivo robusto e anche individualità interessanti: sì, quella bianconera sarà la formazione da battere.
E il Chiavris? Nonostante qualche assenza, legata a impegni lavorativi, oltre alla certa defezione della Sigura (frattura al malleolo), le udinesi dovrebbe presentarsi armate di una rosa competitiva e sicuramente motivata. Il gruppo è molto unito e affiatato, c'è tanta voglia di concludere l'annata regalandosi il trofeo. Sarebbe un modo anche per ringraziare il club udinese per un'integrazione della realtà femminile con quella maschile che è stata davvero ammirevole. Ma, in proposito, non c'erano dubbi, conoscendo le qualità umane dei protagonisti in questione, a cominciare dal presidente Fernando Fino.
Al Chiavris le ragazze si sono sentite a casa; un paio hanno anche trovato il moroso. L'esperimento, insomma, è riuscito, e questo Chiavris che si appresta a festeggiare i primi novantanni di vita ha dimostrato una volta di più di essere qualcosa di speciale, di unico... Sarebbe bello - e non ce ne voglia il Pasiano - se le udinesi potessero aggiungere la ciliegina della Coppa alla torta di un bienno memorabile. Che vinca la squadra migliore.

Alessandro Maganza

 

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,70711 secondi