Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Coppa: Cedarchis salvo, il Sappada avanti per un pelo

Domani Mobilieri-Lauco concluderà la prima fase. Tra le qualificate agli ottavi anche Velox, Campagnola, Val del Lago, Nuova Osoppo, Villa e Ovarese

Cavazzo, Castello di Gemona e Tarvisio, ossia le tre squadre già qualificate di diritto agli ottavi di finale della coppa Carnia sono state raggiunte dalle altre formazioni uscite indenni dai triangolari del primo turno. 
Come il Real Imponzo, che ha maramaldeggiato nei confronti del San Pietro, superato 8-1 grazie alla tripletta di Cecconi e pure all'acuto di Muner. Il Real passa agli ottavi, Ravascletto e San Pietro salutano. 
Pure l'Amaro va avanti: ieri, nell'anticipo della terza giornata di Coppa, aveva prevalso 2-1 dopo una gara assai tirata sull'Arta Terme, conquistando il primato nel suo gironcino. 
La qualificazione arride inoltre al Trasaghis, che nella partita decisiva ha avuto la meglio 3-2 sul Verzegnis: le due squadre si sono affrontate colpo su colpo: alla doppietta di Masini replicavano Di Lena e Fior sempre nel primo tempo, talché era Bernardinis a metà ripresa a trovare la rete che faceva la differenza.
Il Cedarchis scampa all'eliminazione nonostante il passo falso commesso al debutto quando si arrese ai calci di rigore contro la Nuova Osoppo; i ragazzi di Barei sono comunque qualificati quale miglior seconda classificata nei vari triangolari. La squadra del Forte, dal canto suo, passa agli ottavi grazie al 5-1 inflitto al Timeuclaulis, che poco ha potuto contro un'avversaria apparsa superiore. 
Sorride il Campagnola, che si è imposto nella gara chiave con la temibile Val Resia. Quest'ultima si è portava in vantaggio, prima di subire nella ripresa la reazione dei padroni di casa, passati 3-1 con Zanini, Chirico e Picco
Tra le promosse spicca la Val del Lago, venuta a capo di Pontebbana (sconfitta stasera 2-0) e Ancora. Nonostante il ko ai rigori sul terreno della Velox, il FusCa prevale nel girone H, uno dei più combattuti.  
Grazie alla doppietta di Guariniello, il Villa espugna il rettangolo del Cercivento e mette in cassaforte il proseguimento dell'avventura in Coppa. Lo stesso dicasi per l'Ovarese, che dopo il Comeglians doma pure il Paluzza con un gol per tempo. 
Infine, c'è stato bisogno di ricorrere ai gol segnati per stabilire quale tra Sappada, Folgore e Stella Azzurra avesse strappato il pass agli ottavi: si tratta del Sappada, nonostante l'incredibile 4-3 subito nel finale con la Folgore.
Concluderà la prima fase della coppa Carnia la sfida Mobilieri - Lauco, in programma domani a Ravascletto

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23501 secondi