Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS - Barbana: "Non mandiamo via nessuno. Puntiamo al ciclo"

Il tecnico confermato dai giallorossi vanta già un rapporto consolidato con il nuovo ds. Buttignaschi: "Piace a tanti, ma noi speriamo resti"

Avanti con Gigi Barbana. La Pro Romans accelera, ripartendo dal tecnico che ha condotto con abilità e carattere i giallorossi a conquistare una salvezza tutt'altro che semplice e scontata. Si è preso qualche giorno di riflessione, Barbana, per poi tuffarsi con convinzione nel nuovo progetto ideato insieme alla dirigenza: "Vorrei aprire un ciclo come accaduto a San Pier o con la Sangiorgina. Non sarà semplice, ma noi ci proveremo. L'allenatore conosce bene il nuovo ds che ha preso il posto di Ariano Postir: "Davide Visentin? L'ex capitano del Medea è un grande uomo, pacato, competente, limpido e onesto, una persona vera; abbiamo anche giocato insieme, oltre che essere amici fuori dal calcio. Meglio di così...". 
E la Pro Romans del domani, come sarà? "Cercheremo di essere competitivi facendo leva in particolare sui giovani del settore giovanile. Non voglio eliminare nessun giocatore, per me possono restare tutti, basta che lo facciano con convinzione, sposando questo progetto. In questi mesi mi sono potuto render conto di come quella giallorossa sia un'isola felice nel mare agitato del nostro calcio. Qui la parola data è ancora rispettata, altrove non mi pare che ciò sia troppo spesso vero".
E Buttignaschi, il giocatore giallorosso di maggior qualità, cosa farà? "Sappiamo che sono diverse le società interessate al ragazzo, non ultima la Pro Gorizia. Ma confidiamo che Buttignaschi resti con noi, convinti che abbia apprezzato questa realtà".

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50960 secondi