Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TAMAI - Arrivano i giovani e il portiere per De Agostini

Prelevato dal Fontanafredda l'estremo Matteo Buiatti, dal Pordenone arrivano Russian e Cramaro (quest'ultimo via Ancona)

Le furie rosse risolvono in fretta il problema portiere, venutosi a creare dopo l’addio di Tommaso Peresson che ha deciso di accasarsi alla Liventina di Motta di Livenza, accordandosi con Matteo Buiatti (classe ’97). L'ex estremo del Fontanafredda, dunque, rimane in Quarta serie, spostandosi di pochi chilometri dallo stadio Tognon. Buiatti è originario di Corno di Rosazzo, con trascorsi calcistici nell'Ascoli, con cui è passato in Lega Pro (una presenza al debutto in quel di Barletta, due stagioni or sono). Era arrivato in rossonero alla fine dell’agosto scorso, risultando comunque fra i migliori nell'infelice campionato fontanafreddese. Farà coppia, per il ruolo di numero uno, con Gianluigi Carniel, anche lui classe ’97, ex Udinese, già in organico con le Furie rosse nel 2015-16. Con la rosa Over consolidata con una sostanziale conferma di gruppo, il Tamai sta procedendo anche nell'inserimento dei fuoriquota. Assicuratosi Gioele Russian, difensore diciotenne proveniente dal Pordenone, si sta per registrare un arrivo dalla Sinistra Tagliamento. Francesco Cramaro è il talentuoso centrocampista classe ’98 che si sarebbe già espresso favorevolmente a un trasferimento alla corte di mister De Agostini dall'Ancona di Udine. Restano da definire alcuni dettagli fra le società, ma l'affare con il giocatore, che ha vestito il neroverde pordenonese con la formazione Berretti, si dovrebbe concludere a giorni. Un Tamai quindi che si consolida e si appresta a vivere la sedicesima stagione in Serie D, a dimostrazione della grande e consolidata saldezza societaria (particolare da non dimenticare), dimenticando la suggestione Maccan, che pare intenzionato a vestire la maglia del Fontanafredda, ma con tutti i numeri per disputare l’ennesimo campionato di tranquillità.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...













SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57325 secondi