Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Caporiacco resiste ai diavoli rossi. Riecco Chittaro

Il San Daniele non trova il gol sul terreno degli azzurri, ma aggancia in vetta il Venzone (con una gara in più). Pagnacco e Treppo insistono: nel nuovo anno sono partite a razzo

Il girone B di Seconda categoria paga dazio al ghiaccio e alla neve e deve mandare provvisoriamente in archivio la seconda di ritorno con appena tre incontri disputati sui canonici otto in programma. 
Il match di cartello era quello di Caporiacco, dove scendeva il San Daniele, deciso a prendersi il primato in classifica, visto che il Venzone, un punto avanti, aveva visto rinviata l'attesa gara in programma con l'Atletico Grifone. La squadra di Zilli è però riuscita solamente ad agganciare i rossoblù, perché il Caporiacco ha retto all'urto dei diavoli rossi, conquistando uno 0-0 sofferto ma fortemente voluto. 
Il ds del San Daniele, Loris Garofalo, spiega: "C'è un po' di amarezza per questo pareggio, abbiamo avuto le occasioni per far nostra la partita ma non le abbiamo concretizzate per nostra imprecisione e per merito del portiere di casa. In verità, il primo tempo è stato piuttosto bruttino e siamo andati al tiro in un paio di occasioni con Sivilotti e Masolini. Nella ripresa, il terreno di gioco si è allentato e ci siamo proposti in avanti con maggiore continuità e incisività, ma le opportunità di passare migliori le abbiamo avute nel finale di gara, dopo l'espulsione di Moreno Bassi, destinatario di un "rosso" diretto per un'entrata decisa che secondo noi non meritava una sanzione del genere. Il Caporiacco? Non ha mai mollato, ma non è riuscito a costruire azioni veramente pericolose". 
Il San Daniele, intanto, ha tesserato il difensore Chittaro, che ha già vestito in passato la casacca dei diavoli rossi, e che lo scorso marzo fu vittima di un grave incidente automobilistico. Il forte giocatore ha recuperato e, con i giusti tempi, potrà sicuramente dare un contributo alla squadra di Carletto Zilli, che ha perso per infortunio un elemento di spicco come Fabiani
Non hanno combattuto quest'oggi con il problema del gol, invece, Pagnacco e Treppo Grande, capaci in questo inizio di 2017 di alzare il ritmo del loro incedere; i granata, sul campo della Majanese, sono andati in svantaggio su acuto di Bortolotti, per poi ribaltare il risultato nel primo tempo grazie all'uno-due di Bozic, che ha segnato il secondo gol dal dischetto. I gialloblù ci hanno provato fino a quando il 3-1 di Patroncino ha sancito la superiorità della formazione di De Sabata, sempre più sintonizzata sulle frequenze play-off.
Il Treppo, dal canto suo, è passato di forza a Nimis, imponendosi 3-0 contro una formazione che per ora, nonostante l'impegno, non riesce a dare una sterzata al proprio campionato. Sterzata che invece i ragazzi di Golles hanno ormai completato, anche se per salire sul vagone play-off ci vorrà una vera e propria impresa. (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13404 secondi