Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Girardini micidiale nello strano 5-0 dello Zaule alla Pro

La squadra di Coceani attacca, i rivieraschi sfruttano ogni occasione e Maurig vive un pomeriggio di riposo pur incassando un pokerissimo di pugnalate...

Nicola Maurig, portiere di calcio di buon avvenire, oggi avrebbe tranquillamente potuto sdraiarsi sulla brandina dello spogliatoio e al suo posto mettere in porta una sagoma. Perché - non lasciatevi ingannare dal reboante punteggio - il numero uno biancazzurro, in 94', non ha fatto una parata, se non su un innocuo traversone dalla trequarti di Girardini, il migliore in campo. Il fatto è che lo Zaule, pur restando rintanato nel proprio guscio, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo sfruttando ogni errore della Pro Gorizia che in attacco, come al solito, ha regalato l'inimmaginabile. pur esercitando un metto predominio territoriale,
La Pro parte a mille rendendosi pericolosa in varie occasioni, prima con un tiro di Rizzo alto al 13. Poi comincia lo Girardini show: il talentuiso centrocampista triestino al 19 ’raccoglie il cross di un suo compagno, supera un difensore e supera Maurig. La Pro Gorizia avrebbe subito la palla per il pareggio, ma il tiro di Selva si spegne a lato di poco. Al 32’ ecco il raddoppio dei padroni di casa, che nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Leiter si trova libero e non da scampo alla retroguardia biancazzurra. La Pro continua ad attaccare ma, poco dopo, arriva il 3-0: scambio al limite dell’area con la palla che arriva a Lapane il quale non dà scampo al numero uno goriziano.
In avvio di ripresa sembra che la Pro Gorizia voglia tentare l’impresa e già al 1' si presenta davanti alla porta con Selva, ui tiro però viene respinto in corner. Al 20 cala il sipario: palla persa a metà campo dalla Pro, Girardini si presenta solo davanti al portiere e realizza il poker e la doppietta personale. Che non sia giornata per la Pro Gorizia lo si vede anche al 22’ della ripresa quando avrebbe l’occasione di accorciare le distanze dal dischetto ma il piatto sinistro di D'Aliesio è una caramellina che Iannucci accetta ben volentieri sdraiandosi alla propria sinistra. Al 34’ Girardini chiude la sua giornata in gloria siglando la tripletta personale sfruttando una palla vagante in area. 

ZAULE RABUIESE – PRO GORIZIA 5-0
Gol: 19’pt Girardini, 32’pt Leiter, 38’pt Lapaine, 20’st Girardini, 34’st Girardini

ZAULE RABUIESE: Iannucci, Gesuato, Sattin, Girardini, Leiter, Andreasi, Ramondo (40’st Cernecca), Ivanovic (35’st Zucca), Mormile, Chen, Lapaine (45’st Kalem Mihalic). Allenatore: Calò.

PRO GORIZIA: Maurig, Bernot (5’st Piscopo), Pussi, Bric (26’st Becirevic), Banello, Cecotti, Cantarutti, Rizzo, Selva, Pillon (17’st Bolzicco S.), D’Aliesio. Allenatore: Coceani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Fabrizio Tomadini il 12/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67218 secondi