Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Buttrio turbo, le altre faticano. Il Pozzuolo protesta

I viola battono 4-0 il varmo con Cotterli scatenato e restano soli al comando della classifica. Rallentano Pasianese e Zompicchia, mentre Castionese e Chiavris prevalgono nel secondo campionato. Blessanese e Mereto, vittorie sofferte, il Malisana non demorde

Il calendario oggi era amico del Buttrio e i viola non si sono fatti sfuggire l'occasione per guadagnare il primato solitario di un girone B di Terza categoria che resta assai interessante e aperto su molti fronti. 
Convincente ancora una volta è stata la prestazione del Buttrio, tanto più che i viola giocavano sul sintetico amico: poco ha potuto fare il Varmo, abbattuto dalla tripletta di uno scatenato A. Cotterli e dalla stoccata di Bertoni per il 4-0 conclusivo. 
La Pasianese, che era di scena a Malisana e sapeva di rischiare parecchio, non è riuscita a tenere il passo della rivale: la squadra di Seretti è incappata in un'avversaria che, come sette giorni fa, ha gettato nella mischia ardore agonistico, volontà e anche qualità importanti; ne è uscita una sfida assai combattuta e interessante, terminata 2-2 con Latteo e Lasaracina in rete per i granata e Gazzetta e Zanchetta (quest'ultimo nel finale) andati in gol per la Pasianese. Il Malisana resta ancora in corsa per la quinta piazza che vorrebbe dire partecipazione ai play-off (e promozione quasi sicura...), anche se rimontare 6 punti allo Zompicchia o 7 alla Blessanese sarà davvero impresa durissima. 
Che non ci siano gare scontate, del resto, lo conferma quanto vissuto dalle altre big del torneo: il Mereto è stato messo alla frusta dai pirati dell'Assosangiorgina, che del resto possono contare davanti su due cannonieri micidiali come Raffin e Belinskyy, quest'ultimo a segno dal dischetto. Ciò nondimeno, i neroverdi di Comelli sono riusciti a imporsi mandando a bersaglio Zamparo, Mattiussi e Barbieri, e restando così in corsa non solo per i play-off, quasi ipotecati, ma pure per il primo posto, lontano sempre tre punti.
Anche la Blessanese è stata impegnata allo stremo, in questo caso dal Pozzuolo, sconfitto alla fine per 3-2, un verdetto amaro per i generosi biancoverdi, che protestano per la direzione arbitrale e, in particolare, per la rete decisiva segnata - secondo la squadra allenata da mister Vidi - dai padroni di casa in netto fuorigioco. La Blessanese ha colpito con Paolo Piva e Paolo Losasso, quest'ultimo a segno con una doppietta, mentre il Pozzuolo ha graffiato con Dreolini e Trotta, rispondendo colpo su colpo alla quotata avversaria. 
Lo Zompicchia, infine, ha dovuto spartire la posta in palio con il Donatello, che quando affronta le prime della classe riesce a trovare motivazioni importanti: la squadra di Corazza è andata a far risultato (2-2) nella tana degli azzurri, colpendo con i mammasantissima Di Lauro e Del Fabbro, mentre lo Zompicchia ha cannoneggiato con Paviotti (a proposito di mammasantissima) e Munisso
Risulta poi pirotecnica la bagarre che si sta combattendo nella parte destra della classifica, dove sta andando in scena un campionato nel campionato: oggi si sono fatte applaudire Chiavris e Castionese, che con identico punteggio (2-0) hanno superato rispettivamente il San Gottardo nel derby cittadino (reti di Comuzzi e Tosoni) e il Basiliano, piegato da Di Blas e soci, autori di una prestazione davvero volitiva. (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12167 secondi