Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Pertegada, brividi e primato. Pocenia, che colpo. Forum!

I gialloneri agganciano in vetta il Palazzolo, ma rischiano di subire il pareggio del Centrosedia nel finale di match. La Maranese cade, i biancoverdi lasciano il fondo della graduatoria. Il Tre Stelle si rimette a mitragliare e spazza via i fantasmi. In zona play-off continua la rimonta della squadra di Cigaina, ora a -3 dal tandem Porpetto-Bertiolo

 

Latisana Ronchis-Palazzolo dovrà essere rigiocata (match sospeso al 30' per infortunio-malore dell'arbitro, il punteggio era sullo 0-0), ma i viola mantengono il primato in classifica, però condiviso con il Pertegada, mentre il Latisana Ronchis scivola in coda alla graduatoria: a incidere è stata l'impresa messa a segno da un Pocenia che non ha mai smesso di crederci, e a ragione, andando oggi a espugnare Marano Lagunare. La partita è stata risolta dalla rete siglata sul finire del primo tempo da Huksini: evidenti le difficoltà dei padroni di casa, che erano senza un altro leader come Banini. La Maranese resta a -1 dalla vetta, ma viene scavalcata dal Pertegada, con il Palazzolo che ha disputato una gara in meno. Riusciranno i lagunari a ritrovare mordente e concretezza?
A proposito di Pertegada: i gialloneri nel primo tempo mettono sotto il Centrosedia con la doppietta di Anzolin, ma non chiudono la partita e rischiano grosso nel finale di partita quando la squadra di Ceschia, dopo aver accorciato le distanze da Azzano, ha l'occasionissima per pareggiare, ma con concretizza la più nitida delle opportunità, un calcio di rigore.
Il turno numero 26 è risultato interlocutorio per quel che riguarda la corsa play-off: Porpetto e Bertiolo viaggiano sempre appaiate, dopo i pareggi colti con il Morsano (undicesimo della serie per i giallorossi) e nello scontro diretto di Trivignano, terminato 1-1, con Pizzorni a rispondere a Pittuello.
Tuttavia ora non sono i bianconeri di Travaini gli avversari più pericolosi, bensì gli straordinari ragazzi di Ivan Cigaina, balzati a -3 dalla coppia seduta sulla quarta posizione della graduatoria. La Forum Julii continua, infatti, nella sua incredibile rimonta, regolando in casa anche il combattivo Lestizza, che si inchina 2-1 di fronte al solito Buiatti e a Ferraro.
Torna a ruggire il Tre Stelle, che si mette al riparo da situazioni imbarazzanti superando 4-2 una volenterosa Ramuscellese, che però soffre le verticalizzazioni offensive della formazione di Lerussi che, del resto, quando incappa in una giornata sì (e al netto di qualche amnesia), sa risultare devastante. Crosilla, Puto, Salomoni e l'inossidabile Noselli tirano fuori gli artigli ottenendo un successo scaccia-fantasmi, che all'opposto rende ancora più complicata la situazione di Lenisa e soci.
Con il Pocenia che risale, infatti, i giochi sono aperti, anche se l'Union 91 dà segni di notevole crescita: i biancazzurri masticano amaro per il 2-2 maturato nell'anticipo con un Sedegliano dal canto suo bravo nell'evitare un ruzzolone che sarebbe risultato assai pericoloso. (a.m.) 

MARCATORI DEL  POMERIGGIO - Disponibili tutti i marcatori del pomeriggio cliccando la parola commenti riportata a fianco ad ogni singola gara

In collaborazione  con la APP - ITALIAGOL

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61500 secondi