Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PRIMA - Impresa del Rivolto: Driussi lo spinge in finale

La semifinale premia i ragazzi di casa contro il Corva. Gara decisa dal centrale udinese con un colpo di testa

Il bello del calcio ha emesso l’ennesimo verdetto. Un Rivolto, con l’acqua alla gola in campionato, supera un Corva vestito d’argento nello stesso girone, guadagnandosi la finale di coppa Regione di Prima categoria. Lo aveva anticipato Giuseppe Geremia, tecnico ospite, nel pre-gara, quasi a lanciare un monito ai suoi ragazzi “I numeri non contano in una gara secca, conta la prestazione”.
Ha avuto ragione lui, questa volta i grandi numeri non sono serviti per venire a capo di una gara che gli azzanesi hanno condotto ottimamente, ma senza riuscire a concretizzare la grande mole di lavoro. “Abbiamo giocato bene – ammette Geremia – ma non è bastato. Quando fallisci tanto, succede che alla prima vera occasione avversaria puoi essere colpito. Una legge non scritta, ma vista e rivista troppe volte. Oggi è successo a noi e dobbiamo accettare il verdetto, anche se resta una grande amarezza”.
Dopo un primo tempo avaro di occasioni, la gara si accende nella ripresa che ha visto i biancocelesti pordenonesi presentarsi più volte davanti a Breda. Clamorosa l’occasione capitata a Cimpello, che da tre metri si è visto respingere la botta a colpo sicuto dalla traversa.
La rete della gioia udinese è arrivata verso la mezz’ora su azione di calcio d’angolo con l’incornata di Driussi imprendibile per Nosella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59425 secondi