Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Nuova Sacilese, ci siamo. Pullman di tifosi al seguito

I liventini impegnati sul campo del Coseano sono ad un passo dalla promozione in Seconda categoria. Bagarre secondo posto tra Spilimbergo e Purliliese

Un’anno fa di questi tempi la Sacilese viveva una delle stagioni più tormentate della sua quasi storia centenaria, con la triste retrocessione dalla Serie D. Le successive turbolenze estive hanno fatto precipitare il club in Terza categoria, da dove sta ripartendo il vecchio cuore biancorosso verso lidi più adatti al proprio blasone. Il primo snodo della risalita sarà domenica prossima a Coseano: una vittoria, infatti, darebbe la matematica certezza di approdare in Seconda categoria con una giornata d’anticipo. Dopo 12 risultati utili consecutivi, il tredicesimo potrebbe scaramanticamente portare fortuna ai ragazzi di Ezio Meneghin. All’andata finì 3-0 in riva al Livenza e da quella sfida sono arrivate solo vittorie (9) e pareggi (3), permettendo di conservare la testa della classifica fino ad oggi. Solo in concomitanza con la sconfitta di Arzino, i biancorossi sono scesi al secondo posto, dimostrando anche con una mirata campagna di rafforzamento invernale, di non voler lasciare nulla al caso.
Spinta dai propri sostenitori a cui la società ha messo a disposizione un pullman per la trasferta, la battagliera truppa liventina, cercherà in tutte le maniere di chiudere i giochi, per poi festeggiare l’ultima di campionato in casa propria. Vincendo inoltre eguaglierebbero i 55 punti del Brugnera, vincitore dello scorso campionato, oltre ad essere vicini a vincere anche la classifica marcatori con Mattia Bortolin, autore fino ad oggi di 23 gol.
Alle spalle è lotta aperta per il secondo posto tra Spilimbergo (48) e Purliliese (46), anche se l’eventualità di nessuna retrocessione dalla Serie D, consentirebbe a 10 squadre di salire dalla Terza categoria in Seconda, anche se bisognerà attendere la conclusione del girone per capire in sede play-off se saranno disputati o meno. con il Ciconicco e il Moruzzo parti interessate.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,76701 secondi