Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Francomartin: "Partita perfetta. Orgogliosi di noi"

Il tecnico e il direttore sportivo Jonny Rosada nel dopo gara di Tolmezzo non nascondono l'emozione per un traguardo storico per il club pordenonese

Il play-out è questo, sofferenza, resistenza fino allo stremo, capovolgimenti di fronte. Il Tolmezzo è passato dall'esaltazione massima di domenica scorsa, alla disperazione per aver buttato via l'occasione di salvarsi, l’Union Pasiano invece si è risvegliata da un incubo grazie a Daniele Pase, che in 12’ del secondo tempo ha rovesciato i pronostici, mandando in frantumi il sogno dei padroni di casa. Le urla dallo stanzone dei rossoblù fanno eco lungo i corridoi dello stadio udinese sfogando tutta la gioia per un traguardo storico raggiunto dagli uomini di Giulio Francomartin. “Abbiamo fatto la partita perfetta – esordisce il tecnico – con la mentalità giusta, con quelle caratteristiche che sono sempre state la nostra peculiarità principali.Personalmente sono soddisfatto di aver centrato l’obiettivo per la società e per me stesso, voglio ringraziare il direttore sportivo Rosada che ha sempre avuto fiducia in me. Oggi abbiamo dimostrato che anche una piccola realtà come la nostra, se si mettono in campo uniltà e passione si possono raggiungere traguardi importanti. Dedico questo successo a mio padre che sta lottando contro una brutta malattia e a questo gruppo meraviglioso che ho portato dalla Prima categoria alla permenza nell’elite regionale”.
Un Francomartin commosso alla pari del direttore sportivo Jonny Rosada: “ Oggi è una giornata storica per Pasiano e per la sua gente. Ci hanno seguiti in tanti a Tolmezzo e a loro voglio dedicare questa stupendo successo. Abbiamo vinto meritatamente disputando una gara esemplare. Compatti e orgogliosi, attenti e con pazienza. Abbiamo giocato un buon primo tempo, limitando la loro spinta, non correndo pericoli per la nostra porta. Nella ripresa Pase ha deciso la gara con due splendidi colpi di testa. Un ragazzo e un atleta fantastico, che ha iniziato a giocare a calcio a 17 anni dopo aver smesso di correre in bicicletta. E' salito con noi dalla Seconda categoria e oggi è stato fondamentale. Ma il plauso generale va ai ragazzi e al mister, che hanno sempre creduto e lavorato per raggiungere l’obiettivo”.
Rosada che gusto ha questa salvezza?
“Dolcissimo. Mi creda, erano in poco a darci delle chances. Siamo stati ripescati ad agosto con tutti i problemi che ne sono derivati, ma non ci siamo mai persi d’animo, anche nei momenti di massimo sconforto. Questa salvezza vale come una vittoria”.
Ha qualche dedica particolare?
“Ai nostri meravigliosi tifosi, che ci hanno seguito numerosi anche oggi. E poi al nostro tecnico, grande uomo capace di tenere unito un gruppo. Oggi hanno dimostrato tutto il loro valore. E infine alla mia famiglia, per tutto il tempo che ho tolto a loro per dedicarlo all’Union Pasiano”.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59340 secondi