Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Supplementari, e Nardin trova la chiave: che impresa!

Il Ceolini resta in categoria a spese del Valeriano. La sfida play-out si infiamma dopo il 90'. Pittini va due volte sul dischetto. Rossi e Russo non trovano il guizzo



Davanti ad un foltissimo pubblico si sono affrontate due formazioni che decidevano il loro futuro in una partita secca. Ci sono voluti 120 minuti e tutto si è risolto nei tempi supplementari. Ma andiamo per ordine: primo tempo con poche, pochissime azioni degne di nota. La paura di perdere è palese, si pensa a non prenderle e la palla rimbalza da una parte all'altra. Ceolini un po' più intraprendente ma è il Valeriano con Nonis R. a sfiorare il gol su magnifica punizione dai 25 metri colpendo la traversa e fallendo con Cian la ribattuta in rete. Poi due volte Buonocore cerca la porta ma sbaglia la mira.
Secondo tempo sulla falsariga del primo: ospiti che spingono un po' di più creando qualche mischia sbrogliata dalla attenta difesa bianconera; locali pericolosi in contropiede con Russo e Rossi che però non finalizzano e qui si sente purtroppo la mancanza di un attaccante veloce come Pasini, oggi assente per squalifica.
Si arriva così ai supplementari e Nardin inserisce Maluta per un tridente che poi porterà i suoi frutti. Le squadre, che iniziano a sentire la fatica, si allungano e cominciano a fioccare le occasioni. Prima Pittini  sfiora il palo su angolo, poi Russo, Rossi e Nonis tirano verso la porta di Pusiol ma la precisione e la forza fanno difetto. Minuti finali del primo tempo supplementare Buonocore diventa il protagonista; prima gira di destro e colpisce la traversa, per contro Rossi in contropiede si mangia una grande occasione, poi subisce il fallo da rigore da Lizier che viene espulso per doppia ammonizione; batte Pittini ed  è 0-1.
Secondo tempo supplementare e si chiude la partita; Maluta riceve palla in area e si scontra con Nonis R., per l'arbitro e rigore che Pittini tira, ribatte Bernardon ma Cadamuro è lesto a ribattere in rete.
Bergamasco, appena entrato, protesta vivamente e viene espulso. Qui si chiude praticamente l'incontro, il Ceolini controlla fino al fischio finale che li porta in Paradiso, per il Valeriano purtroppo un mesto ritorno in Seconda categoria.

Un mister Nardin raggiante, da me raggiunto a fine partita, mi ha raccontato di quello che è stato un vero miracolo sportivo. Presa la squadra in corso dopo nove partite e con soli 4 punti, ha trovato una situazione a dir poco difficile, pochi giocatori visto anche i tanti infortunati, dovendo addirittura tesserarsi come giocatore per eventuali emergenze e portando a due gli allenamenti settimanali anziché tre. Alla fine anche la fortuna gli ha dato una mano concedendogli la possibilità di giocarsela. La partita di oggi l'ha preparata pensando ai primi 90 minuti, poi cambiando qualcosa per i due tempi supplementari che si sono rilevati poi determinanti. Ha elogiato il gruppo, anche se personalmente gli ho fatto notare che due come Valentini e Buonocore è meglio averli sempre....  Foto finale con prole in braccio e doccia di dovere! Complimenti al Ceolini ed al Valeriano per tutti gli sforzi profusi in campo: purtroppo stasera qualcuno festeggerà e qualcuno penserà a dove ha sbagliato: il calcio e' questo, prendere o lasciare! 

Ideazia

http://i.imgur.com/CIesniI.jpg

VALERIANO - CEOLINI  0-2
Gol:
nei supplementari, Pittini (rigore) e Cadamuro.

VALERIANO: Bernardon, Nonis G., Di Gleria, Pinzana (Cristofoli), Lizier, Ponticelli, Cian (Corigliano), Nonis R., Russo E., Rossi, Mario (Bergamasco) All: Barazzutti

CEOLINI: Pusiol, Dalmas (Maluta), Bruseghin, Pittini, Tragante, Boer, Vedana (Cadamuro), Teccolo (Rossetton), Buonocore G., Valentini, Grandin. All: Nardin

ARBITRO: Marco Zini di Udine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/UShJwY4.jpg

http://i.imgur.com/px8HKvv.jpg

http://i.imgur.com/gfDhS6W.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55028 secondi