Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Impresa Forum. Il timbro di Maodus. Morsano e Lestizza ok

Pertegada e Porpetto espugnate nella ripresa, e la sfida promozione sarà tra la Maranese e il vascello pirata di Cigaina. Nei play-out Pocenia e Ramuscellese capitolano dopo due sfide tiratissime terminate in parità



Incredibile Forum Julii. Il vascello pirata di Ivan Cigaina espugna Pertegada nel finale con una bordata di Buiatti e si qualifica per la finale del play-off che andrà in scena domenica in quel di Marano Lagunare
Il Forum, che nel 2017 è imbattuto sia in campionato che in coppa, dove ha raggiunto l'atto conclusivo della manifestazione riservata alle squadre di Seconda categoria, è riuscito ad avere la meglio sui gialloneri dopo una gara tiratissima, nella quale entrambe le formazioni hanno avuto le opportunità per spuntarla. Il primo tempo è stato ad appannaggio del Pertegada, apparso più pimpante e a suo agio rispetto alla formazione ospite, che comunque ha tenuto botta pur concendendo un paio di occasioni importanti ai padroni di casa. 
Nella ripresa, la squadra di Cigaina prendeva quota, mettendo in mostra un buon calcio ma anche una felice condizione atletica: la partita, che sembrava destinata a sfociare nei supplementari, era decisa dalla spizzata con cui Busolini innescava Buiatti che, in linea con i difensori del Pertegada, sparava al volo non dando scampo al portiere avversario. 

Anche nell'altra gara play-off saltava il fattore campo, con il Porpetto che nel giro di una manciata di minuti in avvio di secondo tempo comprometteva la sua notevole stagione, arrendendosi alla Maranese dell'ex tecnico Sinigaglia; era Bidin a spezzare l'equilibrio rimasto intatto durante l'intera frazione iniziale. Poi l'inossidabile Maodus metteva al sicuro il successo dei lagunari, firmando una doppietta devastante e allora sì che il Porpetto di Billia doveva alzare bandiera bianca. 
 
Ancora più emozionanti e drammatici sono stati i play-out, che hanno permesso a Morsano e Comunale Lestizza di far valere il miglior piazzamento in campionato e di conservare la categoria a scapito delle irriducibili Pocenia e Ramuscellese, alle quali i pareggi odierni sono appunto costati il declassamento. A Morsano di Strada è accaduto tutto nella ripresa, quando Zanet portava in vantaggio gli azzurri, che però subivano all'87 la replica del puntero biancoverde Betto, che spediva il match ai supplementari. Ma il risultato non cambiava più.
Addirittura 3-3 è terminato, sempre dopo 120 e passa minuti, il confronto-battaglia tra le formazioni di Bidoggia e Tracanelli. E il Lestizza ha potuto festeggiare una salvezza che vale come e più di un campionato vinto. (alma)

 http://i.imgur.com/TILVBiO.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60282 secondi