Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ATLETICO GRIFONE - Doppia tegola ma tanta voglia di fare il salto

Problemi a centrocampo per il club di Forgaria: Simone Toppazzini si infortuna al crociato un anno dopo il fratello e anche Massarutto finisce ko. Tommaso Collino: "Gruppo ringiovanito, ma con i senatori pronti a dare una mano. Dopo i play-off puntiamo alla promozione in Prima categoria"

Grandi novità, non tutte piacevoli, all'Atletico Grifone, che sta lavorando sodo per affrontare da protagonista la prossima stagione che lo vedrà tra le squadre da battere in Seconda categoria. Le tegole cadute sulla testa del club di Forgaria sono due e sono belle grosse: si è infortunato seriamente il centrocampista Simone Toppazzini, in arrivo dal Ragogna; e ko è finito anche un altro centrocampista, il prezioso Erik Massarutto
Per Simone Toppazzini si parla di crociato e menisco saltati: il guaio è capitato durante il torneo di Ragogna e proprio nella partita che segnava il ritorno in campo dopo un anno di stop del fratello di Simone, ossia Michele Toppazzini, anche lui passato attraverso la rottura del crociato. Insomma, sfortuna gigantesca, e brutto colpo per i Grifoni, tanto più tenendo conto della frattura a un dito del piede che terrà ai box per diverso tempo Massarutto
Il battagliero Tommaso Collino, tuttavia, prosegue deciso nel dare sostanza a un programma ambizioso: "Questi infortuni non ci volevano, ma se non altro abbiamo il tempo per correre ai ripari - spiega il vicepresidente -; stiamo ringiovanendo la squadra, ma potremo ancora contare sui senatori come Chiavutta e Degano, che aiuteranno il gruppo a compiere il passaggio generazionale. Dopo essere arrivati ai play-off siamo intenzionati a tentare di salire in Prima categoria". 
Diverse sono le novità già maturate: spicca quella del tecnico, che è Stefano Del Medico, volto noto del calcio collinare, e reduce dall'importante esperienza vissuta da secondo di Roberto Bortolussi al Tricesimo in Eccellenza. Del Medico sarà aiutato dal vice  Andrea Sella, con cui forma un tandem assai affiatato. 
Per quel che concerne i giocatori, sono arrivati Matteo Danielis (dal San Daniele), Matteo Spizzo, il centrocampista '97 Giacomo Persello (proviene dalla Bujese), nonché l'esterno sinistro Nicola Quas, classe '99 dalla Majanese, e  il fratello Alessandro Quas, centrocampista del 2000, a cui si aggiunge l'interessante '99 Stefano Ingrassi.
Ed è sulla via del recupero l'attaccante Christian Mazza, possibile valore aggiunto di un Atletico Grifone tutto da seguire. Ha invece dovuto salutare la compagnia il bravo difensore Luca Andreina, che si trasferirà per motivi di studio ad Ancona. (alma) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12545 secondi