Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MACCAGNAN - In tanti lo vogliono, lui assicura: tornerò a giocare

A due mesi dall'operazione al crociato il trequartista è impegnato a ritrovare la piena efficienza fisica. "La Maranese? Ho vissuto due stagioni splendide ma non resterò con i lagunari"

Ha compiuto da pochi giorni 38 anni, ma Alessio Maccagnan non molla: il trequartista proiettato dal Sevegliano dei tempi d'oro nel professionismo (Portogruaro, Pro Vasto e Casale in C2) per poi imperversare in D e continuare a giocare fino ai giorni nostri, sta lavorando con intensità, costanza e grande attenzione dopo l'infortunio al crociato che l'ha costretto ai box nella seconda parte di una stagione che prometteva tantissimo a lui e alla sua Maranese. Sono passati due mesi esatti dall'intervento chirurgico e Alessio ora è passato dagli esercizi in piscina a quelli in palestra: "Il recupero sta procedendo bene, ho una gran voglia di tornare in campo e di farlo avendo recuperato la piena efficienza fisica. Mi stanno dando una fondamentale mano mia moglie, che del resto è del ramo, e il mio fisioterapista di fiducia; in queste cose non bisogna bruciare le tappe, ed è indispensabile dare ascolto a quello che dice il fisico, ma l'obiettivo che mi sono dato rimane quello di essere pronto per novembre".
Intanto Maccagnan ha ricevuto proposte da numerosi club, che in lui vedono l'uomo d'esperienza e classe in grado di prendere per mano e dare un contributo assai prezioso alle rispettive squadre: "Così tanti segnali di stima e considerazione mi lusingano e mi spronano a superare l'infortunio; non ho però ancora preso una decisione, proprio perché la priorità è quella di rimettermi completamente a posto".
Una cosa appare in verità sicura, ossia il divorzio con la Maranese: "Insieme ai lagunari ho trascorso due stagioni splendide, ed è grande il rammarico per l'infortunio che mi ha impedito di aiutare la squadra quando eravamo primi in classifica. Purtroppo è andata così e bisogna guardare avanti". (alma) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11842 secondi