Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET MONDIALI U19 - Usa ko, Russia campione

Interrotta una serie di sei titoli consecutivi delle avversarie. Musina (33 punti) e Vadeeva (26) le trascinatrici. Alle sconfitte non basta un’immensa Carter: 86 – 82 il punteggio. Terzo posto al Canada, che supera il sorprendente Giappone

Cala il sipario sul Mondiale femminile di basket Under 19, andato in onda tra Udine e Cividale: e, dopo sei titoli consecutivi, un po’ a sorpresa, gli Stati Uniti abdicano. A…favore della grande rivale Russia (a digiuno dal 1989!) che “vendica”, cosi, la sconfitta subìta in casa propria due anni orsono. Una gara dipanatasi sul filo di un costante equilibrio si è spezzata soltanto nel finale quando la Russia è riuscita a scavare un mini break portandosi sull’ 83 - 77 a 42” dal traguardo. Dangerfield e compagne hanno limato sino all’84 – 82, senza, però, riuscire a trascinare la sfida almeno ai supplementari. Tra le neo campionesse, immense le prove di Musina (33 punti) e Vadeeva (26), mentre Carter ha fatto il possibile e l’impossibile, ma i suoi 31 punti non sono stati sufficienti a perpetuare l’egemonia a stelle e striscie (86 - 82 lo score definitivo). Nella finale per il terzo posto, il bronzo è andato al Canada, che ha superato 67 – 60 il sorprendente Giappone.

LA CLASSIFICA FINALE - 1. Russia, 2. Stati Uniti, 3. Canada, 4. Giappone, 5. Francia, 6. Australia, 7. Cina, 8. Spagna, 9. Ungheria, 10. Lettonia, 11. Italia, 12. Messico, 13. Mali, 14, Porto Rico, 15. Corea, 16. Egitto. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12267 secondi