Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Clamoroso, il Villa è già fuori!

Incredibile eliminazione dei vincitori della scorsa edizione, che escono per una sola rete di scarto. Piacevole sorpresa il Viola, unica qualificata della 3a categoria. Fracas:"Ravascletto avanti nonostante gli infortuni"

https://i.imgur.com/37S0TRO.gif

Si è conclusa la prima fase della Coppa Carnia da cu sono uscite le 16 squadre che daranno vita agli ottavi di finale. Subito una grossa sorpresa, anzi due. L’eliminazione dei detentori del trofeo, il Villa per differenza reti, e la qualificazione dell’unica rappresentante della Terza categoria, la Viola. Fra le squadre di Seconda categoria hanno accesso ai sorteggi per il prossimo turno l’Amaro, la Nuova Osoppo e il Ravascletto.

Oggi raccontiamo in particolare di questo Ravascletto la cui stagione è cominciata bene con la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Carnia dopo il pari per 2-2 ottenuto in trasferta sul campo del Real Imponzo. A raccontarci questo passaggio del turno e qualcosa in più sul Ravascletto è il suo presidente Walter Fracas.

Questa partita di coppa è stata difficile e senza accampare scuse devo sottolineare i tanti infortuni occorsi in questo ultimo periodo ai nostri giocatori. Siamo scesi in campo incompleti contro una signora squadra, una delle migliori del Carnico, il Real Imponzo, andando sotto di due gol reagendo e pareggiando anche con un pizzico di buona sorte al 94’. Ai rigori poi è stata decisiva la differenza reti di un solo gol per eliminare il Villa, detentrice del trofeo, nonostante fossimo inseriti in un girone di ferro. E’ un ottimo risultato anche in vista del 50° anniversario della nostra fondazione e questo è un qualcosa in più giunto".

Quel qualcosa in più potrebbe essere lo stesso Ravascletto ad essere la sorpresa?
Sul discorso sorprese credo lo sia di più la Viola, l’unica di Terza categoria qualificata agli ottavi. Per me sì, il Ravascletto è una sorpresa vedendo questo risultato nel momento in cui stiamo lottando contro tanti infortuni di genere muscolare e il nuovo mister Andrea De Franceschi, fresco di corso Uefa B, valutato dai tecnici quale miglior giocatore del Carnico alcuni anni fa, non ha ancora a disposizione la squadra al completo come vorrebbe ma nonostante tutto giochiamo con orgoglio, attaccamento alla maglia e determinazione, tutte cose che piacciono al sottoscritto".

Se la Viola rappresenta la Terza categoria, Amaro, Nuova Osoppo e Ravascletto rappresentano la cadetteria in questa Coppa.
Esatto però adesso vedremo cosa ci riserverà il sorteggio per gli ottavi".

Riprendendo il film della partita, eravate sotto di due gol, poi la rimonta, com’è stata?
Stavamo perdendo 2-0 per un rigore e un grandissimo gol incassato, poi negli ultimi minuti abbiamo incominciato ad alzare il baricentro sapendo che occorreva osare altrimenti la qualificazione era persa, almeno pareggiare e poi vedersela ai rigori. Di Centa in mischia ha dimezzato le distanze poi quando le speranze stavano svanendo, l’ex del Real Ivan De Crignis si è fatto una sgroppata da centrocampo fin quasi in porta e con un diagonale ha pareggiato".

Dopo il pareggio anche in campionato arriva questo passaggio del turno, una bella iniezione di fiducia.
Sì, anche perché domenica abbiamo un test importantissimo contro la Nuova Osoppo vista come la squadra ammazza campionato. Vengono su da noi e contiamo di recuperare 3-4 giocatori e così mi sento più tranquillo. Tornano a disposizione il portiere titolare Omar De Infanti, Luca De Stales, Davide Cimin squalificato in Coppa e dovrebbe rientrare Agarinis".

Risultati - Marcatori del 3° turno

A completare il quadro delle qualificate agli ottavi le formazioni di Prima categoria: Real Imponzo, Cedarchis, Val del Lago, Fus-ca, Ovarese, Cavazzo, Enal Cercivento, Mobilieri Sutrio, Illegiana, Pontebbana, Campagnola e Tarvisio.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15055 secondi