Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Donadelli: "Col Tarvisio risultato bugiardo". Forza giovani

Intervista al presidente della Pontebbana, che commenta la sconfitta nel derby ma anche l'esordio positivo col Cercivento. La matricola punta alla salvezza e ci crede

E’ uscita sconfitta la Pontebbana, nel derby della Valcanale, di domenica scorsa dopo aver affrontato in casa il Tarvisio. Una sconfitta pesante, 4-1 dopo il buon avvio di campionato con i tre punti conquistati a Cercivento. Sul derby sentiamo quanto ci racconta il presidente della Pontebbana Donadelli.

Purtroppo abbiamo perso nonostante avessimo iniziato a giocare meglio del Tarvisio. Alla prima azione degli ospiti, su tiro da fuori area col pallone ribalzato davanti al nostro portiere, abbiamo preso il gol e da lì è iniziato il 'calvario' e non siamo più riusciti a risollevarci, sbagliando molto".

Quest’anno com’è stata costruita la squadra, come vi siete organizzati da matricola?
Sostanzialmente la squadra è la stessa dell’anno scorso con l’aggiunta di un ragazzo che lo scorso campionato era fermo per infortunio, Alessio Azzola. In questi giorni stanno aggregandosi in prima squadra, in panchina e anche giocheranno, giovani del 2000 e del 2002".

Avete anche ragazzi della squadra Juniores che due anni fa ha vinto il campionato
Di quella formazione ne abbiamo già quattro/cinque che giocano in pianta stabile in prima squadra, quali il portiere Andrea Bricchi, Nicola Della Mea, Michele Cecon, Nicolas Martina, Marko Misic e pian piano stiamo inserendo gli altri giovanotti. Normalmente scendono in campo 4/5 ragazzi del ’98".

Il mister è stato riconfermato?
Sì è sempre Marco Fabris. Con lui sono cresciuti in società quasi tutti i giovani che attualmente compongono la rosa, partendo dalle basi delle giovanili, dagli esordienti".

L’obiettivo societario di quest’anno della Pontebbana
Chiaramente la salvezza. Per ora posso dire che la prima partita è andata abbastanza bene vincendo a Cercivento soffrendo un po’ l’orario serale dovuto all’anticipo per la concomitanza di una manifestazione all’adiacente Palaghiaccio giocando sabato a Malborghetto. Essendo la nostra una squadra leggera, siamo stati un po’ penalizzati dal campo bagnato. La partita precedente, sfida tra matricole, avevamo vinto 1-0 a Cercivento. Col Tarvisio è finita 4-1 ma non ho visto tutto questo divario. Certo dispiace aver perso questo sentitissimo derby davanti a spalti gremiti da ambo le tifoserie".

Il prossimo turno la Pontebbana è di scena ad Alesso per incontrare la Val del Lago: partita tosta?
"Andremo un po’ rimaneggiati per l’assenza di un paio di giocatori impegnati con le cresime dei fratelli, ma sapremo come sostituirli".

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11122 secondi