Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Radina: la Stella ha giocato meglio, ma sbagliato di più

Il tecnico dell'Arta Terme commenta il pirotecnico 4-3 inflitto ad un'avversaria che ha dimostrato di avere il potenziale per risalire la classifica

Vittoria pirotecnica dell’Arta Terme sulla Stella Azzurra per 4-3, un successo che non è stato facile contro una formazione in lotta per la salvezza.
Sentiamo a proposito della gara l’allenatore dell’Arta Vincenzo Radina il quale ci racconta le sofferenze di questa vittoria.
E’ stata una partita un po’ strana, la Stella ha giocato meglio di noi commettendo però diversi errori in fase difensiva approfittando di ciò e con questi siamo riusciti a vincere la partita. Nel complesso, lo ripeto, hanno giocato meglio gli avversari".

Ci racconta i vostri gol? Eravate sul 2-0 e poi …?
Poi su una palla inattiva il pallone finisce in area e in mischia la Stella Azzurra ha fatto gol, non ho capito bene come e poi hanno meritatamente pareggiato. L’Arta ha fatto il 3-2 su una ripartenza con un errore difensivo in disimpegno degli avversari e Pasta, da buon opportunista, ha fatto gol. Abbiamo preso il 3-3 su un’altra disattenzione e alla fine una gran punizione di Pasta ci ha fatto vincere".

Questo Andrea Pasta arriva dalle giovanili, è un ragazzo che segna spesso, ha il vizio del gol come lo ha avuto lei fino a  qualche tempo fa. Cosa dire di questo attaccante?
Andrea è un ragazzo che si impegna tanto, si allena costantemente ed ha grandi qualità, non solo tecniche ,ma soprattutto fisiche. Tiene su l’attacco da solo e questa età gli auguro un gran futuro e calcare palcoscenici diversi da quelli del Carnico".

Il vostro primo gol su rigore, c’era secondo il suo punto di vista?
Da quello che ho visto sembrava di si. Veniamo da un inizio di campionato in cui non ci fischiavano mai rigori, oggi finalmente ce lo hanno fischiato e ce lo prendiamo".

Questo è un bel successo in prospettiva futura?
Sì, la classifica è buona, ma dobbiamo lavorare per migliorare ed oggi abbiamo fatto passi indietro rispetto alle precedenti prestazioni. La classifica fa morale e si lavora meglio".

Se giocando male si vince, è un bel segnale, oppure non è vero?
Di solito sì, ma alla lunga giocando sempre male non penso che porti risultati. C’è il tempo di migliorare, abbiamo un campionato davanti".

Ha avuto tempo di dare un’occhiata ai mondiali di Russia?
Ho visto poco, sicuramente Cristiano Ronaldo col 3-3 alla Spagna e lì vedendo un giocatore che da solo fa la squadra è il bello del calcio. Per me che ero un numero 10 fa piacere vedere un certo giocatore giocare così un mondiale e gli auguro di vincerlo. Ci possono stare anche le sofferenza di Argentina e Germania e sono convinto che Messi farà un gran campionato, al di là del rigore sbagliato".

(fp)

https://i.imgur.com/3qKBFDi.jpg

https://i.imgur.com/PhhJi4O.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12511 secondi