Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Maggio: "Finalmente l'Arta che ho in mente. Crediamoci"

Il tecnico commenta l'eclatante 5-0 inflitto dalla sua squadra alla capolista Velox: "L'undici di Paularo non era al completo. Peccato, avremmo capito fin dove siamo stati bravi noi e dove cominciano i loro demeriti. Rella? Nicolò ci ha abituato a numeri del genere"


Il colpaccio e i titoli di copertina vanno alla squadra Allievi dell’Arta Terme dopo aver espugnato per 5-0 il campo della capolista Velox Paularo, formazione che arrivava da un buon periodo con prestazioni spesso positive. A raccontarci questo exploit il tecnico Stefano Maggio, che per una decina d’anni ha allenato proprio le giovanili a Paularo e che ha avuto qualche difficoltà nel gioire per questo successo.

Per buona parte del primo tempo la partita – racconta Maggio -  è stata giocata alla pari . In questa settimana ci eravamo preparati bene sapendo di incontrare la prima in classifica che veniva da parecchie giornate positive e questa era una buona occasione per dare un senso, una svolta alla nostra stagione, fino a questo momento un po’ altalenante. Ciò non tanto per l’impegno dei ragazzi, sempre lodevole ma fino a ieri non eravamo mai riusciti a schierare la formazione titolare per una serie di problematiche tipiche di un campionato giovanile. Contro la Velox i ragazzi finalmente hanno giocato assieme come accade in allenamento, si sono impegnati più del solito superando gli alti e bassi di questa fascia d’età, e ho visto finalmente una squadra cattiva agonisticamente, con gran voglia di far bene e alla fine ha portato a casa un ottimo risultato. Spero possa essere un buon viatico per le partite a seguire".

Com’è stata questa partita, l’avete sbloccata e poi è andato tutto liscio?
Dicevo di una partita equilibrata inizialmente, poi l’abbiamo sbloccata con un bel gol di Sillani e da lì in poi, sfruttando anche alcune indecisioni difensive della Velox e qualche piccola inesperienza dei loro più giovani, siamo riusciti dapprima a metterla sul binario giusto e poi a gestirla. E’ stata una bella gara, mi sarebbe piaciuto giocarla con la Velox al completo anche per capire sia fin dove siamo stati noi bravi sia fin quanto hanno loro demeritato. In ogni caso i tre punti conquistati ci danno un minimo di tranquillità e ci permettono di lavorare bene per i prossimi impegni anche in funzione delle convocazioni in prima squadra che mister Radina decide vedendo giocare questi ragazzi. Lo scopo primario del nostro campionato è questo".

Abbiamo visto le immagini del gol di Rella. Può descrivercelo?
Una palla alta in uscita dall’area della Velox, Rella ha provato a calciare al volo di prima intenzione, l’ha ciccata e sul rimbalzo si è rimesso in posizione calciando un tiro violento e teso infilatosi alla destra del portiere. Nicolò ci ha abituato a questi colpi, non è una novità".

ALLIEVI - L'Arta si abbatte sulla Velox e ci scappa l'impresa

NOVITA' - Tutte queste partite sono seguite in DIRETTA attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/wVW8age.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12674 secondi