Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Salta il fattore campo: ben 6 le vittorie esterne

Nessuna affermazione in casa, solo Codroipo e Corva raccolgono qualcosa tra le mura amiche. Quattro gol per le scatenate Pro Fagagna e Sesto Bagnarola


 
Un primo turno all’insegna delle squadre viaggianti, tutte andate a punti, nel girone A di Promozione. Per contro un tracollo da guinnes per le formazioni ospitanti, capaci di raccogliere soltanto due punti con Codroipo e Corva nelle otto sfide in programma. Per chi sostiene la teoria di una prima giornata solitamente sia all’insegna dell’imprevedibilità, si tratta di una solida conferma, al punto di regalare delle scorribande, alcune delle quali impreviste, degne di un campionato che si prospetta all’insegna dello spettacolo.
Partiamo dalla Pro Fagagna, indicata da molti, come la possibile protagonista del girone, capace di risolvere una gara per due volte incanalatasi verso gli avversari del Torre (doppietta di Pitton), recuperata prima con un gol del gioiellino di Cortiula dal nome roboante di Nardi, e ribaltata dalla doppietta di Domini e il gol del definitivo 4-2 ancora messo a segno da Nardi.
Continuando con i poker corsari, terribile quello calato dal Sesto Bagnarola contro il malcapitato Vivai Rauscedo. Un successo pirotecnico per l’undici biancoceleste, partito ad inizio stagione a fari spenti. Abbaglianti accesi per il Prata Falchi di Gabriele Dorigo sul campo del Gonars. Mobilieri sotto ad inizio gara, abili a ribaltare tutto con l’ultimo arrivato Menegon, autore di entrambe le marcature nel 1-2 finale.
Con identico risultato parte nel migliore dei modi anche il Casarsa, che saccheggia la casa della Spal Cordovado in rimonta dopo il gol del giallorosso De Marchi al 19’ del primo tempo. Nella ripresa dopo il pareggio di Ajola, i gialloverdi risolvono la sfida con l’acuto nel finale di Tedesco. Per concludere la domenica dei successi esterni, da registrare quello di misura della Tarcentina a Pasiano con le reti di Spizzo e Biancotto, e quello del Camino a San Vito sempre per 2-1 con il doppio sigillo di Marigo.
Gol e spettacolo a Codroipo, dove i rossi di casa si fanno imporre il segno ics dalla matricola terribile Vajont, al suo esordio in categoria, che per una decina di minuti ha anche cullato anche il sogno di espugnare la roccaforte di Pittilino. Al vantaggio iniziale dell’udinese Kalin ha risposto due minuti più tardi Zusso dagli undici metri, mandando al riposo le squadre sull’1-1. Zavagno porta avanti i gialloblù di Mussoletto, raggiunti intorno alla mezz’ora da Turri per il 2-2 finale.  
Infine il pareggio per 1-1 tra Corva e Pravisdomini, nel derby provinciale, con i padroni di casa in vantaggio sul finale della prima frazione con Vitali, riacciuffati nella ripresa dalla zampata di Basso.

Le prime immagini di Spal - casarsa a cura di Adriano Peresano.



 

https://i.imgur.com/rAcrYs0.jpg

https://i.imgur.com/FGxgmLU.jpg

https://i.imgur.com/KuBpXgX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58379 secondi