Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Casarsa, un derby per mettere paura

Anticipo con il Vivai Rauscedo alle ore 15. Alle 19 in campo Tarcentina e Sesto Bagnarola



Quattro vittorie e una sconfitta, dodici punti, con 10 gol all’attivo e 4 al passivo; con questo score il Casarsa di Massimo Muzzin si presenta al derby di sabato pomeriggio (ore 15) con i cugini del Vivai Rauscedo. Una sfida nella sfida, tra due società amiche, ma che per 90 minuti si daranno battaglia senza esclusione di colpi. Il Vivai, reduce dal successo sul Vajont, scende in Via Rimembranze per solleticare l’appetito, pur sapendo di avere di fronte una squadra desiderosa di mettere in saccoccia i tre punti e per una sera guidare la classifica in solitaria. Nell’altro anticipo della sesta giornata il Sesto Bagnarola rende visita alla Tarcentina (ore 19). Due squadre reduci da due sconfitte con l’anima bellicosa di dimenticare in fretta. I canarini saranno privi di Pividori, fermato dal giudice sportivo per due gare dopo l’espulsione nel finale della sfida di Camino.
Le restanti sei gare riempiranno la domenica pallonara del girone A, con sfide da gustare, come quella nella destra Tagliamento tra la capolista Prata Falchi e il Torre. Tre le lunghezze che separano le due compagini oltre ad una sana rivalità. Dopo il set vinto in casa del Sesto Bagnarola, l’altra capolista Pro Fagagna incrocia i tacchetti contro il Gonars per suggellare un avvio di campionato secondo le attese. Squadra brillante quella rossonera, con 13 gol fatti (miglior attacco del girone), costruita per andare fino in fondo.
Un occhio di riguardo lo merita anche la sfida tra il Vajont e la Sanvitese. Dopo l’incrocio di Coppa (finì 0-0) si ritrovano con in palio punti pesanti. I padroni di casa, infilzati a Rauscedo, vogliono rialzare la testa in fretta, mentre i fraticelli, a piccoli passi si stanno difendo con onore, nonostante la giovane rosa. Insieme alle due prime della classe è l’unica formazione a conservare l’imbattibilità; parliamo del Pravisdomini di mister Chiara. Squadra rocciosa, temibile ed esperta, pronta a prendersi lo scalpo del Camino. Udinesi senza la bocca da fuoco Rebellato il quale, al pari dell’avversario Dreon, guarderanno la battaglia dalla tribuna.
Ossigenato dal successo di domenica scorsa il Codroipo non ha intenzione di fermarsi, Gli otto punti che lo dividono dalla vetta sono molti, ma l’intelaiatura di Pittilino è da vertice è come un diesel che si rispetti alla lunga esce fuori. Obiettivo tre punti, ma di fronte ci sarà un Corva ricco di energia, caricatosi con il successo di domenica sulla Spal Cordovado, che ha scacciato l’incubo della prima vittoria. Non sarà della sfida Filippo Furlanetto, proprio il mattatore dell’ultima uscita. Chiude il programma la trasferta del fanalino di coda Union Pasiano a Cordovado. Pronostico che gioca tutto a favore dei giallorossi di casa, ma nel calcio mai dire mai.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61760 secondi