Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Le prime allungano, il Flumignano vince una gara chiave

Al Centrosedia replicano Teor, Torre, Tre Stelle e Bertiolo. Colpaccio del Castions a Flambro. Ora per il Porpetto è davvero dura



Ancora una vittoria per il Centrosedia, che ha difeso con successo il primato in classifica nel girone C di Seconda categoria. I seggiolai si sono imposti col minimo scarto a Pocenia, capitalizzando la rete di Livoni, in una partita rivelatasi per nulla semplice, con i padroni di casa che però hanno assaggiato la solidità della difesa della prima della classe. 
Si conferma più esplosivo il Teor, che resta alle costole della lepre e supera 4-1 in casa il Basiliano in un match che solo nel tratto finale diventa agevole. Per i giallorossi da registrare le doppiette di Meneghin e dell'inossidabile Lunardelli. Il Teor resta a -2 dal Centrosedia, il Torre insegue a 4 lunghezze dalla vetta, dimostrando il suo carattere e le sue potenzialità anche lontano da casa. Quella sul campo dell'Union 91 è una gara in salita per i rossoblù, costretti a inseguire per l'autogol in cui incappa Misson. Ma Sergio impatta prima dell'intervallo, mentre Ciani al 3' della ripresa ribalta la situazione, e allora è la formazione di Temporini che tenta l'assalto in un match che vive sul filo del rasoio fino a quando, nel recupero, ancora Sergio non mette a segno la rete del 3-1. 
A quota 21, a 5 punti dal Centrosedia, il Tre Stelle e il Bertiolo agganciano il Trivignano, che ieri ha impattato la gara con la Pasianese. E' Lorenzo Venturini che scardina con una doppietta il lanciato Fiumicello, a cui non basta la stoccata di Ferrazzo per uscire indenne dalla tana dell'undici di Martino Lerussi. Dal canto suo, questo Bertiolo equilibrato e maturo ha bisogno di un solo gol (lo segna Kalaja) per piegare la resistenza del Buttrio. Del resto, la creatura di mister Bravin e di Noselli e Gerli ha subito appena 8 reti, un dato che ne testimonia la quadratura. 
Completano il quadro il colpaccio del Castions (seconda vittoria di fila dopo il nuovo avvicendamento al timone) a Flambro, un 1-0 che mortifica i viola per nulla concreti, e soprattutto la scorribanda del Flumignano a Porpetto, una partita fondamentale in chiave salvezza, con i rossoblù di De Marco che la spuntano 2-1 grazie alla doppietta di Sant, salendo a quota 9 in graduatoria. Ora la situazione del Porpetto, rimasto con un solo punto in saccoccia, è diventata davvero difficile.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11516 secondi