Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Blessanese, Di Lenarda: troppi infortuni, problemi in avanti

Il dirigente gialloblù si sofferma anche sui "fattacci" accaduti durante il match con il Donatello: "Dopo l'espulsione di un loro giocatore, c'è stato un parapiglia generale, ma tutto nella normalità"



 Giungono voci di corridoio di baruffe o scaramucce durante la partita di Terza categoria girone B fra Blessanese e Donatello soprattutto messe in risalto dalla squadra udinese. Per capirne qualcosa in più abbiamo chiesto delucidazioni ai padroni di casa. “Niente di eclatante, l’arbitro ha espulso un giocatore del Donatello – spiega il segretario della Blessanese Luigino Di Lenarda – con un seguito di una piccola parapiglia durata pochi secondi, ma hanno fatto tutto gli ospiti ma, ripeto nella normalità delle cose”. Lasciamo l’argomento in mano al Giudice sportivo e parliamo del campionato della Blessanese, nel girone B di Terza categoria alla penultima di andata.
“Domenica si sono affrontate le prime due della classe – sorride Di Lenarda – se vediamo la classifica al contrario. Non è stata una brutta partita, favoriti da un dubbio rigore a nostro favore per fallo su Bertolissi a cavallo o forse prima di entrare in area. Però la gara avrebbe potuto finire tranquillamente in parità, il Donatello non ha sfigurato, si è comportato bene con il numero otto Rodriguez a far la differenza e non è più un giovanotto. Rispetto ad altre squadre affrontate, questo Donatello è apparso migliore”.
Il campionato in generale come si presenta? “La qualità – ammette il dirigente – è calata. In particolare la Blessanese ha avuto qualche defezione dall’inizio di stagione e di conseguenza è venuta un po’ meno proprio la qualità della squadra e attualmente tra infortuni vari ci sono venuti a mancare le punte. Tra questi Paolo Lo Sasso sta dando una mano ad allenare i giovani, invece Paolo Piva per scelte personali si è allontanato, mentre Degano ha scelto di andare a giocare a Porpetto. La quarta punta è un ragazzo, Smigliani, impegnato con gli studi universitari e perciò siamo costretti a far giocare Pidutti, alla prima esperienza con la prima squadra assieme al nostro Miniussi trasformato in attaccante. In questo momento la squadra è allenata proprio da Lo Sasso in quanto il mister De Filippo per impegni personali ha dovuto lasciare l’incarico. L’organico è lo stesso della stagione scorsa in Seconda senza i prestiti che avevano (Angeli, Buccarello, Testa il quale dovrebbe rientrare adesso) e che avrebbero potuto fare la differenza adesso. Inoltre capitan Sbrugnera ha appeso le scarpe al chiodo per raggiunti limiti di età, come lui dice ma, secondo me – afferma Di Lenarda – potrebbe giocare benissimo. Il portiere Fontanini è andato in prestito ai Rangers e la punta Sepe al Lestizza”.
Archiviato il girone d’andata cosa si attente la Blessanese dal ritorno? “Sono arrivati tanti ragazzi giovani e questa prima parte di stagione è andata come ce l’aspettavamo dopo aver rifondato la squadra e un periodo di scoramento seguito da uno di adattamento alla nuova categoria. Ora cercheremo di costruire qualcosa per la prossima stagione avendo già gettato le basi”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13067 secondi