Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Acampora illumina il derby. Trento amara per il Cjarlins

L’attaccante di Lenisa decide il derby nel primo tempo. La squadra di De Agostini subisce al 90' la beffa da Cristofoli



Antonio Acampora è l’uomo del giorno in casa Chions. L’attaccante arrivato a dicembre alla corte gialloblù decide il derby di Tamai regalando tre punti fondamentali per la corsa salvezza dei neopromossi uomini di Lenisa. Tecnico, che festeggia nekl migliore dei modi le 100 panchine e il 52duesimo compleanno, toccando quota 30 punti e avvicinando l’obiettivo salvezza. Gara sbloccata dopo 8’ dall’ex giocatore della Pro Gorizia, che chiude la sfida al 39’ del primo tempo, infliggendo ai mobilieri la decima sconfitta casalinga in 11 gare e regalando ai suoi il terzo blitz stagionale lontano da casa.
I tre punti del Chions, sono anche gli unici raggranellati dalle nostre formazioni regionali. Infatti anche il Cjarlins Muzane, in maniera rocambolesca, deve rinunciare a tornare a casa con qualche punto dalla trasferta di Trento. Gli uomini di De Agostini scivolano in casa del fanalino di coda, dopo aver messo la testa avanti per primi. Kabine aveva aperto le marcature al 4’ della ripresa, ma poi i padroni di casa rovesciano tutto con i gol di Panarello e Cristofoli nell’arco di 6 minuti. Smrtnik pareggia al 26’, ma quando la gara sembrava indirizzata verso una divisione della posta al 90’ Cristofoli con la doppietta personale manda a casa gli udinesi a bocca asciutta.
Cade la capolista Adriese a Brunico. Le condizioni atmosferiche condizionano la formazione poelsana che si arrende al gol iniziale degli altoatesini, che colgono la seconda vittoria casalinga consecutiva nel 2019, dopo quella ottenuta con identico risultato contro il Chions. Adriese che perde la seconda gara lontana da casa, dopo quella di Carlino, ma non il primato in classifica. Si avvicina il Campodarsego, ora a sole tre lunghezze dalla vetta, che supera per 2-0 l’Este con due reti nella ripresa di Zane e Vuthaj. Per i padovani, attesi domenica a Chions, si tratta della settima vittoria in casa.
Sempre al secondo posto è minaccioso anche l’incedere dell’Arzignano, vittorioso nella ripresa con una doppietta di Valenti in un minuto contro il Levico. Continua la salita vorticosa del Delta Porto Tolle. I rodigini espugnano Belluno con i centri di Meucci e Sottovia (quinta vittoria in trasferta) entrando prepotentemente in zona playoff. In coda, il Tamai, rimane solitario all’ultimo posto, con Clodiense (vittoria sul Sandonà) e Trento che scattano in avanti con i tre punti odierni. Una graduatoria semrpe più corta in zona playout, che ora vede cinque squadre racchiuse in sei punti, con il Sandonà un punto soltanto sopra la linea della paura.

I campi hanno detto:

TRENTO – CJARLINS MUZANE 3 – 2
Gol: st. 4’ Kabine (C) 15’ Panarello (T), 21’ e 45’ Cristofoli (T), 26’ Smrtinik (C)

TAMAI – CHIONS 0 – 2
Gol: 8’ e 39’ Acampora

CAMPODARSEGO – ESTE 2- 0
Gol: st. 21’ Zane’ rig., 48’ Vuthaj

MONTEBELLUNA – U. FELTRE 2 – 2
Gol: 73’ Madiotto (M), 78’ Fasan (M)

CARTIGLIANO – V. BOLZANO 1 – 1
Gol: 37’ Di Gennaro (C); st. 36’ Kaptina (VB)

BELLUNO – DELTA ROVIGO 0 – 2
Gol: 10' Meucci, 45’ Sottovia

ST. GEORGEN – ADRIESE 1 – 0
Gol: 2’ Boggian

CLODIENSE – SAN DONA'
Gol: 34’ Fioretti rig. (C), 39’ Bigoni (SD), st. 7’ Cuomo (C)

ARZIGNANO - LEVICO 2 – 0
Gol: st. 16’ e 17’ Valenti



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58766 secondi