Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - La sfida al vertice di Magnano in Riviera non delude

Riviera e Reanese si danno battaglia cercando di costruire e di superarsi a vincenda. Successo meritato degli ospiti



RIVIERA - REANESE  1 - 3
Gol: Zenarola; Dessì 3

RIVIERA: Muzzolon, Perez Sosa, Lostuzzo, Bernardinis (39' st Conte), Zenarola, Conte, Piovesan (24' st Sarritzu), Ferro, Givani, Melchior, Rizzi. Allenatore: Del Medico.

REANESE: Cattelan, Mastromano, Monino, Mansutti (43' st Gentilini), Morandini, Zucchiatti, Parisi, Fiorino, Dessì (42' st Martinuzzi), Dedushaj, Di Giacomo (27' st Gus). Allenatore: Sant.

ARBITRO: Nicolò Pischiutta (Udine).

NOTE - Ammoniti: Perez Sosa, Melchior, Zenarola, Ferro; Monino, Dessì, Fiorino, Cattelan e Dedushaj. Espulsi: Perez Sosa, Melchior e Fiorino (tutti per doppio giallo).

Partita tra la prima e la seconda, quest’oggi a Magnano in Riviera e tutto lasciava preludere ad un bell’incontro e così è stato. Riviera e Reanese hanno veramente fatto divertire gli appassionati di calcio assiepati in tribuna  e fin dall'inizio si è capito che la partita aveva un certo valore. Parte forte la Reanese ma la prima occasione la crea il Riviera con Ferro con un tiro da fuori area che comunque non mette in pericolo la porta difesa degli ospiti. Arriviamo al 12’ ed è Dedushaj che in contropiede non riesce a colpire lo specchio della porta mandando la palla fuori sulla sinistra del n.1 di casa. Arriviamo al 13’ e un’altra occasione per la Reanese  sempre con Dedushaj che è bravo a concretizzare una bella rovesciata in area del Riviera ma la palla sorvola la traversa complice anche una deviazione del difensore.
Il Riviera non sta a guardare e al 27’ sembra che la giornata non giri nel verso giusto per i ragazzi di mister Sant. Su un calcio d’angolo per il Riviera, la palla viene messa fuori area dove trova pronto Piovesan che la aggiusta e lascia partire un tiro di esterno destro che si insacca alla sinistra di Cattelan, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di un'attaccante del Riviera che si trovava in traiettoria. La Reanese subisce un pochino il colpo ed inizia a perdere un po’ di terreneo, ma solo per poco. I ragazzi ospiti sanno che la partita è tosta e tirano fuori le unghie con Fiorino che dal limite dell'area lascia partire un missile sotto la travesra ma è bravo Muzzolo a deviare la palla in corner. Da segnalare l’ammonizione di Monino, per la Reanese per fallo e anche per Perez Sosa Elvin, per il Riviera sempre per fallo. Il primo tempo finisce con una punizione dal limite che Gregorio para tranquillamente a terra. Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la Reanese che spinge sull’accelleratore. Arriviamo al 5’ ed è Dessì che cambia il risultato a favore degli ospiti con un bel tocco di fino da dentro l’area piccola che inganna Muzzolon per il meritato vantaggio della Reanese. 
Il Riviera sente la pressione e sotto di un goal inizia a spingere sull’accelleratore e al 14’ è Bernardinis che impensierisce la porta difesa da Cattelan, protagonista di una bella parata con i piedi su tiro da furoi area. I padroni di casa creano altre diverse occasioni e su un'incursione dal fondo degli attaccanti di mister Del Medico, Cattelan su un'uscita travolge un giocatore avversario per il rigore a favore del Riviera che Zenarola al 22’ trasforma per l’1-1.
E’ a questo punto che la partita prende una piega strana con continui falli e diverse ammonizioni ed è stato molto bravo l’arbitro a gestire una gara che non aveva dato nessun problema, prima di diventare complicata. Alla fine si conteranno 6 ammoniti e 3 espulsi per doppie ammonizioni.
Incassato il goal, gli ospiti ripartono come se nulla fosse: la Reanese è venuta in quel di Magnano in Riviera per fare vedere di che pasta è fatta e dopo vari tentativi è Dedushaj che si procura un rigore su fallo del suo difensore che lo stende su un’incursione in area. Siamo al 34’ e il rigore viene trasformato da Dessì per l’1-2. Il Riviera vorrebbe agguantare il pareggio e la squadra padrone di casa si riversa in attacco lasciando spazi molto ampi per i contropiedi della Reanese ed è prorpio su uno di questi che Dessì insacca al 38’ il goal del definitivo 1-3 con una bella azione corale tra Mansutti, Gus e il bomber ospite n.9; Juri Dessì che non si fa scappare l’occasione di aver siglato una tripletta in quel di Magnano in Riviera.
A questo punto i ragazzi della Reanese devono solo gestire il risultato, che hanno ampiamente meritato fino al triplice fischio del Signor Pischiutta. Un plauso ai ragzzi di mister Sant che hanno affrontato una gara moto difficile contro una squadra forte e ben piazzata in campo, ma attenzione a non abbassare la guardia, la strada verso la fine del campionato è ancora lunga.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11928 secondi