Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP - Pioggia e vento non fermano il Portover

Secondo successo per i padroni di casa che rifilano cinque reti agli ospiti. Apre le marcature Michele Rosson, raddoppia Iannotta, Mazzucato accorcia ma Andrea Rosson (doppietta) e Consorte chiudono i conti



Sul terreno dell’oratorio di Concordia Sagittaria si sono sfidati, per la seconda giornata del girone Friuli Top Cup, i padroni di casa del Portover e gli ospiti del Fagagna. Le squadre sono scese in campo accolte da pioggia e da un forte vento che ha condizionato l’intera gara. Primo tempo con il vento il poppa per il Portover e con il Fagagna sulla difensiva con difficoltà a superare la metà campo. Verso il 25’ una punizione calciata con forza da Michele Rosson e accompagnata dal vento, si insacca a fil di palo. Pochi minuti dopo un bolide da fuori area di Iannotta, su assist di Consorte, finisce giusto sotto l’incrocio. Si chiude così il primo tempo con le due squadre che possono andare negli spogliatoi per un the caldo mai così tanto agognato.

Il secondo tempo inizia con pioggia sempre più insistente, vento sempre più pungente e terreno che via via assomigliava sempre più ad una pista da cross. Parte con il piglio giusto il Fagagna e su azione d’angolo accorcia le distanze con una zampata di Mazzucato. Aumenta la pressione la rimaneggiata squadra ospite, offrendo però il fianco alla maggiore qualità tecnica del Portover. In una di queste incursioni, il nuovo acquisto Mattia Terrida serve Andrea Rosson il quale di interno destro porta sul 3-1 il risultato. A metà tempo Cinello si destreggia al limite dell’area e calcia con precisione ma il pallone, dopo avere superato inesorabilmente il portiere, viene frenato sulla linea da una delle tante pozzanghere che oramai si erano formate, facendo svanire così la possibilità di riaprire il match. Pozzanghera fatale invece per Zucchiatti che, su un tiro sempre di Andrea Rosson, fa schizzare il pallone in rete quando lo stesso portiere stava per accoglierla agevolmente fra le proprie braccia. Gli ospiti mollano la presa e Consorte fa cinquina per il 5-1 finale di testa su pennellata di Alex Brunzin.
E dopo aver preso tanta pioggia, tutti sotto la doccia, seguita da un buon terzo tempo con le squadre ritrovatesi, al caldo e all’asciutto, in pizzeria.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14272 secondi