Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC COPPA - Buona la prima per il Chiarisacco

Nella prima giornata i biancorossi riescono ad avere la meglio nella ripresa per 3-1 del Lovaria con le reti di Lo Giudice, Durmishaj e Moro. Soddisfatto l’allenatore di casa Enrico Gratton: “Importante vincere al debutto, ci piacerebbe arrivare fino in fondo per festeggiare alla grande il trentennale della nostra società”

Parte con il piede giusto il cammino del Chiarisacco nella prima giornata nel gruppo C per la Coppa Collinare. La compagine di Castions di Strada prevale sul Lovaria e momentaneamente si prende la vetta solitaria della classifica, in un girone dove ne fanno parte anche Lumignacco, Chiasiellis e Pozzecchese.

Dopo un primo tempo equilibrato, con lacune chance da ambedue le parti con Scolz pericoloso per i locali quando a tu per tu con il portiere avversario non riesce a batterlo, mentre gli ospiti si rendono insidiosi con alcuni tentativi ben respinti dalla difesa di casa. Nella ripresa i maggiori cambi e una maggior condizione fisica fanno la differenza in favore del Chiarisacco che riesce prima a sbloccare il match con un bel colpo di testa di Lo Giudice e, successivamente, trovano anche il raddoppio con una zuccata rapace sul secondo palo da parte di Valmir Durmishaj. I gialloneri ospiti non demordono e in qualche modo riescono ad accorciare le distanze sfruttando un’incertezza difensiva della retroguardia casalinga e ne scaturisce un autogol per il 2-1. Ci pensa, però, Moro a portare tranquillità nei biancorossi quando, su un pressing offensivo, è abile a rubare palla e spedirla in fondo al sacco per il definitivo 3-1.

Termina così una bella gara lottata in favore del Chiarisacco che parte con il piede giuso, ribadendo la loro intenzione di provare a fare del loro meglio in questa Coppa Collinare e a testimonianza di ciò sono le parole dell’allenatore Enrico Gratton:  “Contento di aver vinto all’esordio in una contesa per nulla semplice contro una bella squadra. Ci piacerebbe arrivare fino in fondo in questa competizione, veniamo da un campionato più che positivo e vorremmo toglierci grandi soddisfazioni visto il nostro trentennale. Sarebbe stupendo vincere la Coppa per festeggiare tutti quanti insieme questo importante traguardo”.

Foto: Chiarisacco Paolo Sant fonte Lcfc

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19836 secondi