Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FLUMIGNANO - Si tiene duro. Cercasi mister e leader

Dopo la retrocessione in Terza bisogna costruire un nuovo percorso. Ammirati: "Ci saremo". Il giovane Rossi (classe 2001) stuzzica diversi club



Ricomincia dalla Terza categoria il Flumignano è esserci, di questi tempi, non è cosa da poco. L'ultima stagione è stata disgraziata, tutto quello che poteva andar storto è andato storto, neppure un sergente di ferro come Paolo De Marco è riuscito a invertire la tendenza condizionata da una serie di sconfitte per un gol che hanno reso la corsa salvezza un inseguimento ad ostacoli. I rossoblù, che a lungo s'erano fatti onore in Promozione, non mollano, merito di figure come quella, storica, di Evaristo Ammirati. Il quale garantisce: "Andremo avanti, vogliamo andare avanti anche se non è semplice". 
E' subito partita la corsa ad accaparrasi gli elementi più competitivi, mentre fa gola il 2001 Moro, probabilmente di rientro da Flaibano. Il fuoriquota è decisamente interessante, come contropartita potrebbero arrivare alcuni giocatori.
E l'allenatore? L'accordo non appare lontano, con la società intenzionata a chiudere anche il discorso del leader in campo. Si fa poi affidamento su uno zoccolo duro di elementi (Ecoretti, Deana, Grassi...) intorno al quale costruire la nuova squadra, la ripartenza. 
Caro Flumignano, forza e coraggio: gli anni belli sono lontani, ma come si scende così si sale, e viceversa. L'importante è esseci, specie di questi tempi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12258 secondi