Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Botta e risposta: Villa - Ovarese in bilico

La gara d'andata della semifinale termina sull'1-1. I gol in avvio di ripresa: a Gabriele Guariniello replica Boreanaz

VILLA - OVARESE 1-1 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa Gabriele Guariniello al 5', Boreanaz al 7'.

VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan, Sopracase, Ortobelli, Manuel Guariniello, Pochero, Domenico Felaco, Battistella (30’st Alessio Felaco), Roberto Agostinis (24’st Conni), Gabriele Guariniello (17’st Tessari). Allenatore Raffaele Maisano.

OVARESE: Matteo Agostinis, Petris, Primus (39’st Campetti), Cencig, Borta, Clapiz (11’st Diego Fruch), Nodale (32’st Gortan), Coradazzi, Josef Gloder, Flavio Fruch, Boreanaz. Allenatore Sandro Beorchia.

ARBITRO: Andrea Canci della Sezione di Tolmezzo (assistenti: Madid Borsetto e Kevin Sappada di Tolmezzo)

NOTE - Ammoniti Clapiz (13'pt), Pochero (29'st) e Primus (36'st); calci d'angolo 8 a 6 per il Villa; recuperi 2' e 3'.

VILLA SANTINA - Si deciderà tutto il 18 luglio ad Ovaro, nella gara di ritorno. Come facilmente preventivabile, la seconda semifinale della sentitissima Coppa Carnia è stata di tutt'altro tenore rispetto a quella disputata il giorno prima in quel di Cavazzo e rimanda all'incontro dello "Spin" la decisione su chi affronterà il Cavazzo (ovviamente dato già per qualificato) nella finalissima.
Alla fine al Campo dei Pini ne è uscito un pareggio, accolto con maggiore soddisfazione dalla formazione di Sandro Beorchia, obiettivamente giusto. Davanti ad un pubblico stimabile in ‪350-400‬ unità, le due squadre hanno dato vita ad una partita piacevole, condita da due gol, tre legni e da tante occasioni da rete. Parte meglio il Villa e all'11' Battistella, su azione da calcio d'angolo, ci mette la zampata "felpata" trovando il palo interno alla sinistra di Agostinis, con palla che rientra poi in campo e viene allontanata. Al 17' Gabriele Guariniello, lanciato sul filo del fuorigioco, ha un'ottima occasione per portare in vantaggio la squadra di casa, ma si fa respingere da Agostinis la non trascendentale conclusione da distanza ravvicinata. Dopo un primo periodo di marca arancione prende coraggio l'Ovarese ed al 23' Zozzoli deve mettere in moto tutti i suoi riflessi per respingere il colpo di testa di Boreanaz dal limite dell'area piccola. Lo stesso numero 11 ovarese si ripete quattro minuti dopo deviando, con un imperioso colpo di testa, il pallone crossato da Fruch sulla parte superiore della traversa "villana". Si susseguone le occasioni da rete e alla mezz'ora è Battistella, con un gran tiro da fuori area, a colpire la faccia inferiore della traversa della porta ovarese, con pallone che rimbalza sul portiere e termina in corner. Al 41' una pregevole semirovesciata acrobatica di Josef Gloder non trova la porta e termina alta sulla traversa; sarebbe stato il "gol" della stagione. La prima parte di gara termina così a reti inviolate.
Nella ripresa al 5′ il Villa passa in vantaggio: cross dalla destra di Ortobelli per Gabriele Guariniello che, con una girata di prima intenzione, batte (senza possibilità di replica) Matteo Agostinis. Passano solo 2′ e l’Ovarese pareggia con Boreanaz che, da dentro l'area, fa finire con un diagonale il pallone nell’angolino alla sinistra di Zozzoli. Al 14' Zozzoli si rifà effettuando una paratona sul tiro a botta sicura dello stesso Boreanaz (che si sente in dovere di congratularsi col numero uno di casa). Battistella ci prova ancora al 18', ma è bravo Agostinis a deviare in corner la conclusione del n.9 di casa.
Nella seconda parte della ripresa la compagine della Val di Gorto sembra averne un po' di più, ma il risultato non cambierà, anche se, al 42', un diagonale di Flavio Fruch da posizione defilata termina fuori di poco.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/532PFXu.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/Hficj2Z.jpg

https://i.imgur.com/lYaUdwG.jpg

https://i.imgur.com/Eyf9wkn.jpg

https://i.imgur.com/ENS6iOR.jpg

https://i.imgur.com/BacnFiW.jpg

https://i.imgur.com/mz4nGZr.jpg

https://i.imgur.com/nkCcrbq.jpg

https://i.imgur.com/Tr2hrpE.jpg

https://i.imgur.com/GPYH2Mb.jpg

https://i.imgur.com/532PFXu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24758 secondi